Consiglio per scelta tenda

Dopo varie ricerche... Mi pare di essere arrivato ad una scelta per la tenda... Tenendo presente che l'utilizzo sarà quasi esclusivamente montagna (valle d'Aosta) difficilmente neve (ma mi piacerebbe provare) prossimamente viaggio in Islanda (chiaramente tenda) insomma che tenga bene acqua e vento... Alla fine sono arrivato ad una conclusione (noi siamo in due io e mia compagna) FERRINO LHOTSE 3 o SVALBARD 3 a proposito della Svalbard ho visto la VERDE OLIVA! cosa ne pensate? Concludo... Mi date qualche consiglio sono due importi diversi una ha patatine neve l'altra no ma è sempre 4 stagioni... Miiii sono nel dubbio
Grazie a tutti
Manu
 
C

ciclotore2

Guest
Allarga le opzioni di scelta:
Ci sono le Marmot, le Salewa, le Vango, le MSR, le Vaude...
Comunque alla Svalbard preferirei la Lhotse pesa qualcosa in meno ed e' una tenda di nuova concezione.
Anche io volevo una tenda "invernale" ed ho ordinato una tenda un po' fuori dalle preferenze comuni: la Marmot Vapor 2. Mi arriva domani. Aggiornero' con una recensione.
 
Grazie Salvatore per i consigli... però la lhotse non ha le pattine (perlomeno la 3 posti) andrò a vedere le altre che mi hai consigliato. La tua marmot però ho l'impressione che si sale come prezzo?
Ciao grazie
 
C

ciclotore2

Guest
2
Grazie Salvatore per i consigli... però la lhotse non ha le pattine (perlomeno la 3 posti) andrò a vedere le altre che mi hai consigliato. La tua marmot però ho l'impressione che si sale come prezzo?
Ciao grazie
Costa 240 euro e non ha le falde a terra (le pattine) che a mio vedere in una tenda con la camera in tessuto servono a poco, aumentando i problemi di condensa e ritrovandoti con la tenda coperta di galaverna dentro e fuori.
 
Alto Basso