Da Colfosco a Corvara c'è anche un percorso pedonale che ti evita la strada. Alle spalle di Colfosco poi c'è anche tutta la zona del Puez.
Un vostro parere a riguardo ragazzi?Intanto, tornando anche al discorso cartine, ieri in un negozio Mondadori, sono riuscito a visionare sia le Tabacco che le Kompass.. sul forum mi sembra di aver capito che tutti preferiscono più le Tabacco, però ho notato che le Kompass sono plastificate, mentre le Tabacco no... è corretto?
Caspita questo sarebbe un peccato, soprattutto se uno la cartina vorrebbe conservarla per altre escursioni future.. e non fare il classico usa-getta..
Le mie Kompass non sono plastificate, ma forse ne esiste una serie così. Comunque ho cartografia di oltre 20 anni fa che a parte qualche taglio in piega svolge ancora il suo dovere.Un vostro parere a riguardo ragazzi?
Grazie.
Mah ti dirò.. sono un pochino carico, e non ho un gran macchina.. è anche vero che non ho mai avuto problemi, ne per andare a Canazei ne in Val di Sole.. però qui è comunque la prima volta..Beato! La prima che hai detto. Negli anni le ho percorse tutte e due, ma la seconda è troppo lunga e trafficata, con un vantaggio sul fronte del profilo altimetrico. La prima passa per Passo Gardena e ti costringe a salire un po' di più, ma se non hai problemi di sovraccarico oltre ad essere più corta è anche più scenografica. Serene passeggiate montane.
Sono sempre un po' intimorito da tornante in salita.. a quel punto farei la seconda in andata.. e magari per tastare.. la seconda al ritorno.. che dite?Su quella più corta devi fare il passo Gardena, quindi tornanti e salita, quella più lunga è più veloce
Io ho fatto spesso sia l'una che l'altra, ho notato che i tempi alla fine sono più o meno sono gli stessi.
Mi sembra sensato: esattamente come ho fatto io un anno che stavo carico e con una macchina vecchia. Vai che non ti troverai male e prima di Bressanone, se ti vuoi fermare a rifiatare, non perdere l'Abbazia di Novacella.Mah ti dirò.. sono un pochino carico, e non ho un gran macchina.. è anche vero che non ho mai avuto problemi, ne per andare a Canazei ne in Val di Sole.. però qui è comunque la prima volta..
Sono sempre un po' intimorito da tornante in salita.. a quel punto farei la seconda in andata.. e magari per tastare.. la seconda al ritorno.. che dite?
Mi sembra sensato: esattamente come ho fatto io un anno che stavo carico e con una macchina vecchia. Vai che non ti troverai male e prima di Bressanone, se ti vuoi fermare a rifiatare, non perdere l'Abbazia di Novacella.
Grazie mille per i consigli e sempre per la prontezza con cui rispondete.. vi ringrazio molto!I tornanti in salita del passo Gardena te li fai in tutte e due le direzioni, ma la pendenza non è mai eccessiva: l'ho fatta in bici.
Io arrivo proprio il sabato successivo (2 luglio), sicuramente ci s'incrocia per strada