Consiglio per tende monoposto

Selezione personale

  • Msr hubba nx

    Voti: 0 0,0%
  • Terranova Southern Cross 1 Tent

    Voti: 0 0,0%
  • Bigg agnes Tiger Wall UL1 Solution Dye

    Voti: 0 0,0%
  • Nemo dragonfly™ ultralight backpacking tent

    Voti: 0 0,0%
  • mountainhardwear Aspect™ 2 Tent

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    1
Utilizzo principale trekking di pochi giorni in estate a più o meno 2000 2500 metri di quota. Caratteristiche ricercate che sia leggera e compatta. Accetto tutti i tipi di consigli dai cinesi a tende più o meno delle fascia che io ho preso in considerazione possibilmente auto portati e non a tunnel o “bara “ e senza L apertura posizionata dietro la testa grazie
Le opzioni, che ho scelto le ho tratte da un interessante articolo di Herr . Ho considerato prodotti appartenti alle aziende che lui consiglia . Sono certo che voi sapreste dirmi qualcosa di e i vostri consigli saranno utili per una scelta più mirata come budget più o meno sui 500
 
Ultima modifica:
Ho considerato prodotti appartenti alle aziende che lui consiglia
Piano piano... io non ho consigliato aziende, ho solo elencato quelle più note ed affidabili.
Non ho nessun interesse in ballo.

Detto questo, hai segnalato tutti bei prodotti. Alcuni hanno dimensioni ben diverse da altri.
La Terranova si differenzia dagli altri abbastanza nettamente perchè ha una paleria esterna e robusta; anche i teli sono buoni.
Io non mi fisserei sul peso a livello maniacale e punterei a garantirmi vivibilità e robustezza.
Per questo, ad esempio, della Tiger Wall preferirei quella da 2 posti (che pesa quasi uguale a quella da 1); della Dragonfly non prenderei la ultralight... etc.
Procurati un telo base bello robusto.
Fra tutte, quella più equilibrata secondo me è la Aspect 2. Però questa è una mia opinione.
 
Piano piano... io non ho consigliato aziende, ho solo elencato quelle più note ed affidabili.
Non ho nessun interesse in ballo.

Detto questo, hai segnalato tutti bei prodotti. Alcuni hanno dimensioni ben diverse da altri.
La Terranova si differenzia dagli altri abbastanza nettamente perchè ha una paleria esterna e robusta; anche i teli sono buoni.
Io non mi fisserei sul peso a livello maniacale e punterei a garantirmi vivibilità e robustezza.
Per questo, ad esempio, della Tiger Wall preferirei quella da 2 posti (che pesa quasi uguale a quella da 1); della Dragonfly non prenderei la ultralight... etc.
Procurati un telo base bello robusto.
Fra tutte, quella più equilibrata secondo me è la Aspect 2. Però questa è una mia opinione.
Grazie mille
 
Alto Basso