Consiglio per torcia ad uso esplorazione opere del Vallo Alpino

Da qualche anno che non mi lascio sfuggire l'esplorazione, forse correndo anche qualche rischio non essendo un esperto geologo, dei tunnel e dei percorsi piu svariati delle opere del Vallo Alpino littorio, fino ad ora sono andato con una frontale Petzl tikka II da 40 lumen e una torcia cinese a 20Led :) piu una mini creed monoled da taschino di scorta, ora nei programmi per quest'anno ho inserito il Barcon di Marta, percui mi servirebbe, credo, qualcosa di un po piu energico, lasciando stare la frontale, una torcia da usare in questa esplorazione quale sarebbe consigliata? Senza andare a strozzarmi magari su modelli hi tech con batterie introvabili etctc?
Inoltre se qualcuno avesse dell'usato, anche molto usato, potrebbe intressarmi :)
Grazie a voi per i consigli!
 
io ho fatto balcone di marta mille volte con torcia frontale del lidl..
ora uso fenix pd30 aa e maglite come backup...
alla fine il balcone è abbastanza in buone condizioni, non essendo stato demolito dopo i trattati di pace..
 
io ho fatto balcone di marta mille volte con torcia frontale del lidl..
ora uso fenix pd30 aa e maglite come backup...
alla fine il balcone è abbastanza in buone condizioni, non essendo stato demolito dopo i trattati di pace..

Ma perchè alcuni lo chimano il Balcone altri Barcone? a che io sappia gli abitanti del luogo lo chimaro Barcone per la forma :) boh
Cmq si lo so che è una delel poche opere del vallo in ottime condizioni, trovandosi in francia non è stata soggetto delle demolizioni obbligate dal tratatto di ..emhh pace :) ma pensavo che per muoversici in trq servisse un po di luce piu impegnativa di quella di una frontale medio mediobassa (Come la tikkina da 40lumen)
Non sapevo che al LIDL avesseor anche le frontali!! Se esce me la piglio!
Bellina la FenixPD30....direi un buon compromesso lumen peso durabilita delle batterie...
 
budget?
dimensioni?
potenza?

In effetti...ma pensavo che il direi che l'avrei usata per questo preciso scopo che cercassi anche usato senza troppe pretese avesse implicito un request di basso budget, diciamo max 50euro?
1520cm massimod i lunghezza, qualce etto di peso, non voglio cose mastodontiche....che se no poi userei solo in rare occasioni, sul Barcon ci si arriva con l'auto quasi all'entrata, in altre esplorazioni sono ore di avvicinamento :)
Potenza...boh :(
 
buttati su una Black Diamond ma quelle di fascia medio bassa, ottimo rapporto qualità prezzo, leggera, essenziale e ci fai un pò di tutto. I modelli di quella fascia sono meglio delle Petzl di fascia medio bassa che hanno le stesse caratteristiche ma a prezzi molto più alti. Poi se sali di livello è tutto un altro mondo...
 
To guarda chi si ritrova anche qui :)
Capito ora perchè ne leggo in tutti i modi, anche da autorevoli studiosi che hannos critto libri in tema :)
Ciao Pier, oggi ero nelel tue zone, la visibilita non era il massimo ma bellissimi posti e la nebbia bassa gli donava un che di fascinoso in piu
 
trattandosi di esplorazioni "forse correndo anche qualche rischio" non credo sia il caso di buttarsi al risparmio (che poi si tratta al massimo di 30-40€).
una torcia che ti lascia al buio nel bel mezzo di un cunicolo/corridoio non è esattamente il massimo. internet consente, sapendo cercare/aspettare mille occasioni, quindi io aspetterei per una lampada più performante anche come qualità
 
Ohella!!Non ti associavo a quell'altro perche' Qui non vedo il monte Bianco eheheh!
Ti e' piaciuto il Toraggio e sentiero degli alpini?
Un'altra volts che vieni, chiama..... ieri proprio non potevo!

Intanto guarda qui:
http://www.avventurosamente.it/vb/162-liguria/21025-nel-cuore-delle-alpi-liguri.html
siamo gia' in parecchi.... tieniti libero quei giorni!!

Non l'bbiamo poi fatto abbiamo deragliato sul Barcon....visto il tempo ... verso sera s emesso a nevicare :( dentro al barcon eravamo comodi e colpanda 4x4 ci arrivi quadi dentro LoL
Ero munito di una Myo XP e la mia fedele torcia cinese 23423 led :) oltre ad altre d'emergenza...
La ragazza aveva la tikka XP e via...mi son portato anche il cane ma tenuto legato avevo paura che siinfilase in qualche tubo o posto poco felice :( bello particolare notevole....un saluto prima di uscire a chi ci ha passato momenti davvero poco felici e via :(

Percui il sentiero degli Alpini resta da fare, ti avvisero per tempo Pier!! farebbe molto piacere conoscerti :)

Domenica invece una ferrata la Deanan Orlandini a Cricefieschi, che bello cosi...la nostra prima in stile dolomitico senza 243242 scalini .....ti spacchi le braccia ma che meraviglia tirarsi su cosi in certi tiri :)
Mi guardo il link!
 
Ciao Piervi, ti mando un mess privato :)
Qui però si va OT :)
Si qualche foto lo anche fatta, anche un filmato a 2 persone che si son fatti il tiro che a me pareva il piu difficile(sulla Biurca per salire alla vetta SUD) e che non avevo fatto sperando di vedere qualcuno che se lo faceva per capire se era alla nostra portata, 7 persone passate...tutte dritte sul sentiero di uscita :( poi questi due e cosi li ho ripresi hihih, fra l'altro poi ci ho fatto amicizia e abbiamo fatto tutti i tiri assieme, cmq devo sistemarle sono ancora sulla digitale....tu l'hai fatta la Deanna? Pensoc eh torneremo presto, magari prima che arrivi il caldo torrido, davvero particolare :)
 
Ultima modifica:
Alto Basso