consiglio... per un buon Coltello!

Stefanobi ha scritto:
Manitu ha scritto:
... ... chopping, batoning ....

Sono termini molto semplici da spiegare, tipici dell'escursionismo.

Chopping significa andare a zonzo con una grossa motocicletta col manubrio alto, la ruota dietro enorme e un borsello di pelle con le frangie legato sotto il faro

Batoning significa andare a zonzo di notte per i viali frequentati da libere professioniste.

Se serve altro chiedi pure :p

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :si: :si: :si: :D :rofl: :rofl: :rofl:
 
A me piacciono un sacco......esteticamente.

Dal punto di vista qualitativo non saprei cosa dirti anche se presumo che siano di ottima qualità.
 
o_O dovendo pulire la lama del coltello, tra i prodotti di casa, quale potrei utilizzare???
tipo alcol, acqua ossigenata......
 
Io usoo un prodotto favoloso, che va bene in moltissime occasioni. Ne tendo una bomboletta in casa, una in garage, una in macchina...
Deterge, elimina l'acqua, toglie anche resina, catrame, elimina e previene le ossidazioni, e crea una patina di olio protettivo.
E' il WD 40: http://www.wd40.it/

Lo uso anche per le pinze multiuso.
 
kentania ha scritto:
Se è vero tutto quello che c'è scritto sul sito e meglio dell'acqua santa....

E' favoloso. L'ho usato anche sulle moto e per la carabina, per la macchina... Ne ho sempre una scorta. Va bene anche come disossidante per i circuiti elettrici (anche se per quello preferisco i prodotti specifici della Wurth).
 
Ripetendo quello che hanno detto molti anch'io consiglio Camillus e Ka-Bar e aggiungerei anche Ontario che hanno prezzi accettabili.
A me piace molto anche il British M.o.D. 4 guarda qui che è anche un piccolo macetino anche se pesa un po'. Lo aveva un amico e finora l'ho visto in un solo negozio in una cittadina toscana (forse Pienza ma non sono sicuro).
Dai un'occhiata anche qui, io avevo l'SP2 che è molto simile al Camillus Pilot.
 
Manitu ha scritto:
... puoi sgrassarlo con trielina... ma ungerlo IMMEDIATAMENTE con gli appositi OLI... poi scusa, cosa devi togliere?

per la pulizia dopo un' escursione, quindi può capitarci sopra di tutto....
 
indeciso tra alcuni coltelli

Allora eccomi al mio primo messaggio un consiglio a quanto pare a degli esperti .Gerber prodigy o CAMILLUS BK7 o bk10 che quest'ultimo credo sia leggermente piu corto_O sbaglio?
signquestion3xd.gif

A complimenti per il sito Stefanobi veramente bello.
 
Dei tre l'unico un po' buono mi sembra il Fox Marines, che tra la'ltro costa poco.

Però personalmente ti consiglierei di spendere un po' di più e prendere un bel BK7 della nuova produzione.

Ciao.
 
Io usoo un prodotto favoloso, che va bene in moltissime occasioni. Ne tendo una bomboletta in casa, una in garage, una in macchina...
Deterge, elimina l'acqua, toglie anche resina, catrame, elimina e previene le ossidazioni, e crea una patina di olio protettivo.
E' il WD 40: WD-40 WD40it HOME IT

Lo uso anche per le pinze multiuso.

Thanks inviato. Appena provato, visto che la tua è la seconda segnalazione (la prima era su SOSAK). Lo trovo fantastico.
Ci ho messo a bagno i minibit del victorinox cybertool, che avevo "pulito" col chillit-bang (sarò coglione?) e, seppure sgrassati, avevan fatto ossido nel giro di una notte.

Adesso il victorinox si apre con una mano, e i bit son tornati al colore originale.
 
Alto Basso