Consiglio per un coltello robusto full tang

Buongiorno a tutti sono un appassionato di attività all'aria aperta e inoltre lavoro spesso nei campi per passione e necessità. Vorrei chiedervi un consiglio per acquistare un coltello robusto full tang. Non ho molte aspettative estetiche ma mi serve che sia molto robusto che tagli ovviamente ahahaha. Non mi dispiacerebbe che fosse utilizzabile anche per tagliare piccoli rami e che al primo utilizzo mi rimanga in mano. Il budget sarebbe intorno ai 50 euro ma potrei salire un po' se fosse uno strumento valido e duraturo
 
Il bushlore mi piace molto. Avevo visto anche kabar bkr2 costa un po' di più ma non ne so molto. Oppure il magnum boker jumbo bushcraft a 57 euro.
 
Se riesci a rompere un mora robust pro o un hultaforce, che costano entrambi sui 13€, te lo ricompro io.

Entrambi non sono full tang, oramai pompano il fulltang come se fosse l'unico vero aspetto fondamentale per un coltello.
Ma sono davvero davvero robusti, in più hanno un acciaio decente e tagliano da paura e costano pochissimo.
 
Si io ho avuto un mora heavy duty che e' semplicemente il mora robust col manico di colore verde od. Sono coltelli costruiti molto robustamente e con un buon acciaio carbonioso che si riaffila facilmente e diventa molto tagliente.
In piu' lo spessore di 3 mm lo rende anche adatto ad usi un po piu' impegnativi .
Come rapporto qualita' prezzo praticamente imbattibile.
Non te lo ho consigliato subito solo perche' parlavi di full tang. In quel caso mi sembra che il bushlore sia il compromesso piu' conveniente
 
Il mora heavy duty ho dovuto metterlo in morsa e batterlo longitudinalmente con mazzetta e scalpello per levare il manico in polimero. Ripeto sono coltelli moooolto robusti e io ci ho fatto anche prove di batoning medio piccolo senza nessun problema
 
Se lo vuoi inox, il Black Fox Veauvius costa un po' di più di 50 euro ma è molto robusto, taglia bene per abbastanza tempo, facile da affilare, con acciairino compreso e fodero in kydex,ciò l'ho trovato superiore come efficienza e praticità a coltelli che costano il doppio e molto più blasonati
 
Scusate ancora il disturbo nelle armerie da me tutte hanno i Black Fox ne ho visto uno full tang a 40 euro stupidamente non ho guardato il modello aveva l'impugnatura in plastica nera zigrinata . Come sono i coltelli di quella marca ?grazie
 
Scusate ancora il disturbo nelle armerie da me tutte hanno i Black Fox ne ho visto uno full tang a 40 euro stupidamente non ho guardato il modello aveva l'impugnatura in plastica nera zigrinata . Come sono i coltelli di quella marca ?grazie
è una marca affidabile al 100% per quella che è la mia esperienza, ho capito di che modello parli, guarda questo video:
Sullo stesso canale recensisce anche il blackfox Vesuvius che io possiedo e reputo un ottimo coltello, cmq chiedi un parere a lui è un ragazzo che lavora quotidianamente con questi coltelli quindi sicuramente ti saprà consigliare al meglio, un saluto
 
Il bushcraft black e' lo stesso sui 3mm ma e' piu' lungo.
Solo che costa molto di piu' e non ha nessun senso pagare di piu' per cosi' poca effettiva differenza. Meglio heavy duty o robust che sono identici in tutto. Cambia solo il colore. Per me' l'heavy nero e verde militare e' piu'interessante esteticamente
 
Alto Basso