Consiglio per zaino 50-60lt

ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un nuovo zaino, ormai il mio forclaz ha tirato le cuoia, (una mano glielo data io...)
budget ... scarso mi serve un 50-60lt per zingarate in media quota di qualche gg, e impostazione minimal (tarp + amaca e/o materassino autog.poco cibo, e cane autoportante)

ho trovato varie opzioni sotto i €70,00 (o li attorno)

accetto volentieri suggerimenti da esperienze personali.

premetto che ho cominciato a zingarare da militare, e sono di bocca buona.

qualcuno ha un Nova? qualità? preferisco 2 etti in più e uno strappo in meno.

e questo? ZAINO PIRINEO 55 COD.A08158 COLUMBUS

possso sempre fare un salto al decath. ma mi intrigavano i Bertoni.

grazie a chiunque abbia voglia di dedicare una digitata per me.
ciao, Mauro
 
Karrimor Munro 65 Zaino - SportsDirect.com

con questo risparmi ancora di più.
sono nella tua stessa condizione, ho rottamato il mio ferrino vecchio di vent'anni e sto cercando il sostituto perfetto, con un occhio sempre al portafogli.
Leggevo che la karrimor potrebbe essere una marca valida, poi come al solito boh, dipende molto da persona a persona credo..
 
interessante!

chissà il materiale quanti denari ha... dovrebbe essere ok considerando il peso nella media.

Grazie della dritta!!
 
quanti denari? in che senso? intendi dire lo spessore del tessuto?
Non lo so, in generale mi sembra che gli zaini siano diventati molto leggerini negli ultimi decenni e questo non mi piace granchè. Sarò antiquato ma uno zaino secondo me deve essere tosto e rozzo, da poter buttare per terra senza starci troppo a pensare...
 
esatto, mi riferivo allo spessore, anch'io preferisco un paio d'etti in favore della libertà di cinghialare un pò nel fitto senza paura che mi si sbrachi.
dalle foto sembra davvero interessante, a quel prezzo deve essere una fine serie.
 
Scusa o sennò il ferrino alpax 50.
FERRINO ALPAX 50 Zaino da per Trekking Viaggio Scout | eBay
lo trovi sulla cinquantina d'euro. Io sono indeciso perchè pur essendo un ottimo prezzo esteticamente c'è da essere onesti: fa cagare! :)

Sul sito da te segnalatomi ho trovato anche questo:
Karrimor Skido 65 Zaino - SportsDirect.com

per quel prezzo l'ho preso, vi saprò dire. spedizione 6€ da inghilterra...
ho anche preso nuove ghette a €8 e sacco a pelo a €20..... vedremo che roba è.
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso