Consiglio per zaino da 40 lt

Ciao Avventurosi!
Vi chiedo consiglio per uno zaino da 40 lt.

Caratteristiche irrinunciabili:
- retina sulla schiena
- chiusura con due ganci
- tasche esterne

Caratteristiche accessorie:
- custodia antipioggia inclusa
- sede per il trasporto dei bastoni

Il prezzo non è un problema (non voglio fare lo sborone, ma sono convinto che è meglio spendere una volta sola una cifra più seria, piuttosto che riempirsi di roba di scarsa qualità e doverci rimettere le mani).
Ho visto qualcosa di Deuter, ma...

Ah, un'ultima cosa: sono un po' all'antica e mi piacciono i colori sobri ed in tinta unita:biggrin::rofl:...
 
tempo fa comprai al deca un 40 della quechua. mi pare fosse il modello air (che ho recensito nel forum) ha tutto tranne la sede dedicata al trasporto bastoni (forse ha delle retine laterali e non tasche chiuse).
pagato di più degli economici ma benedetto per la riuscita.
della deuter ho invece un 25lt che calza come un guanto e che lo rende ideale per non sentirselo addosso (tanto per parlare del marchio e sul come lavora).
resta comunque IL FATTO che lo zaino va riempito e calzato, prima di prenderlo.
questo perchè è estremamente soggettivo, e non c'è cosa peggiore di uno zaino che calza male (ebbene si, sembra quasi di parlare di un paio di scarpe).
 
l'airzone sulla carta mi sembra molto buono... e vedendolo ci ho fatto anche io un pensierino ma ho preso l'anno scorso un deuter guide 35+ e anche questo te lo consiglio! non ha le tasche esterne laterali ma una zip per tutta la lunghezza che rende facilissimo prendere le cose dall'interno senza dover aprirlo da sopra, molto robusto.

i deuter da trekking sono molto simili al lowe che ti ha postato alekos e vista l'esperienza del mio non mi farei dubbi sull'acquisto...

un consiglio, come dice spyrozzo, vai in negozio e provali, lo riempi con corde che hanno li in esposizione o qualsiasi altra cosa che dia un pò di peso e vedi subito come ti sta indossato!

buon acquisto...
 
ciao.... io ho da tempo un ferrino transalp 75 lt col quale mi trovo benissimo e un mesetto fà ho deciso di prendermi uno zaino un po pi piccolo per le gite pi brevi, ho optato sempre per il ferrino, ho preso il durance 40 guardatelo secondo mè fà al caso tuo, io mi trovo molto bene è comodo,traspirante sulla schiena,resistente.
ciao!:rofl:
 
prova prova prova. te lo dice uno che possiede ben 5 zaini, dei quali uno totalmente inutilizzabile perchè ricevuto in regalo e quindi non provato...
 
bho... il rivenditore autorizzato (guardando dal loro sito) più vicino guardando il sito è a siena.... gira tutti i negozi "sportivi" e cercalo :)
 
Alto Basso