Consiglio prima attrezzatura

Vi ringrazio molto,
non mi capacito di non riuscire a trovare oggetti simili e rosico come una marmotta.
Andrò direttamente a Seregno:
è quello di fianco al Colzani vero?

...sono d'accordo con entrambi...
cioè se posso li metto in inox, ma se non li trovo va bene anche la ghisa :D

Ultima modifica:
ah ah ah... se ci pensavo prima li mettevo anchio in ghisa!:D
Si il briko sport di seregno è quello di fianco al colzani ricambi: li qualche ponticello devresti trovarlo!
Se vieni in zona puoi andare anche al briko ok di giussano che dista solo qualche km e li hanno anche la viteria inox!

Se riesco nel weekend devo giusto montare i ponticelli sul mio kayak doppio... scatto qualche foto e la posto qui! ;)

Grande grazie domani ci vado :)

Ps.
oggi prima uscita ufficiale sul lago...ragazzi giro in tondo, di sicuro faccio qualcosa che non va lol.
Cmq è OT, se non risolvo apro un post all'uopo :)

vedo che sei di lecco, non è che la prima lezione l'hai per caso fatta oggi verso le 18:00 a vercurago con corrado? :D

Grande grazie domani ci vado :)

Ps.
oggi prima uscita ufficiale sul lago...ragazzi giro in tondo, di sicuro faccio qualcosa che non va lol.
Cmq è OT, se non risolvo apro un post all'uopo :)

è un classico dei primi approcci con il kayak... soprattutto se da autodidatti! ognuno di noi ha la muscolatura inetivabilmente più sviluppata in un braccio rispetto all'altro, pertanto quando non si ha un minimo di sensibilità sul kayak e nel gesto della pagaiata, si finiscie per pagaiare inconsapevolmente più forte da un lato rispetto all'altro, con il risultato che il kayak gira!
E' normale... non demordere!

p.s.
vedo che i canoisti lombardi di avventurosamente stanno via via aumentando... prima o poi organizziamo un'uscita tutti assieme!;)

siiiiiiiiiiiii!! ;)

eheh argos, te l'ho chiesto perchè a finaco nostro che eravamo alla 5 lezione, c'era un gruppo che stava facendo la sua prima.. :D
con chi lo fai il corso?? quanto hai speso?

siiiiiiiiiiiii!! ;)

eheh argos, te l'ho chiesto perchè a finaco nostro che eravamo alla 5 lezione, c'era un gruppo che stava facendo la sua prima.. :D
con chi lo fai il corso?? quanto hai speso?

No niente corso, preferisco fare da solo.
Cioè i consigli "intendo anche pratici sul posto" li accolgo con piacere ed entusiasmo, ma l'idea di andare a scuola di canoa per ora non mi alletta "...per ora :D"

dicimo che si può anche iniziare anche da autoditatti (magari meglio se a fianco di qualcuno che già va e che dà qualche dritta)... del resto al tempo anchio ho seguito il percorso fai da te quando ho iniziato!

Però fare un corso è davvero utile e da subuito un giusta impostazione e conoscenza tecnica! Io lo feci dopo un paio d'anni che praticavo... e mi sono subito reso conto che avevo molto da imparare!:roll:

dicimo che si può anche iniziare anche da autoditatti (magari meglio se a fianco di qualcuno che già va e che dà qualche dritta)... del resto al tempo anchio ho seguito il percorso fai da te quando ho iniziato!

Però fare un corso è davvero utile e da subuito un giusta impostazione e conoscenza tecnica! Io lo feci dopo un paio d'anni che praticavo... e mi sono subito reso conto che avevo molto da imparare!:roll:

Assolutamente d'accordo!
Appena ho messo piede sul kayak ho capito di aver a che fare con un vero mezzo da guidare, con le sue regole e difficoltà "la dice tutta il fatto che fatico ad andar dritto, anche se ho letto che con barche lunghe non è cosa da biasimare".

Sicuramente dopo aver rotto il ghiaccio "una ventina di uscite" valuterò di prendere qualche lezione.

...In ogni modo ieri ero contento come un bambino e penso proprio di avere azzeccato ... sport non mi piace, come lo posso chiamare? :D

direi che non è il nome che conta... ma la sostanza ovviamente! scontato vero?!
direi comunque che è uno sport non agonistico, oppure un hobby!

ti posto lla foto dei gancini e della viteria inox!

imgp3351.jpg

Alto Basso