Consiglio prima tenda da trekking

Grazie ancora per le risposte :) avrei qualche ultimo dubbio:
Sotto il materassino è consigliabile mettere qualcosa a protezione dello stesso e isolante? Ho letto di alluminium foil o tappetini di gomma, eventualmente quale è meglio?
 
Grazie ancora per le risposte :) avrei qualche ultimo dubbio:
Sotto il materassino è consigliabile mettere qualcosa a protezione dello stesso e isolante? Ho letto di alluminium foil o tappetini di gomma, eventualmente quale è meglio?
Dipende che materassino hai.
Tendenzialmente se hai già il catino della tenda sotto non serve altro, ma il materassino deve essere adeguato alle temperature che andrai ad affrontare.
 
Se per terra c'è neve puoi mettere sopra il catino della tenda una stuoia alluminata e sopra il materassino. Tieni presente che comunque dipende molto dal materassino che hai. Ci sono anche materassini invernali
 
U

Utente 23183

Guest
Grazie ancora per le risposte :) avrei qualche ultimo dubbio:
Sotto il materassino è consigliabile mettere qualcosa a protezione dello stesso e isolante? Ho letto di alluminium foil o tappetini di gomma, eventualmente quale è meglio?
Se non usi un materassino con isolamento, se non dormi sulla neve, se vai in tenda nelle stagioni e nei posti che hai scritto nel primo post, sarà sufficiente aggiungere al materassino un telo in eva alluminato per isolarti meglio dal freddo del terreno. Io uso quello che ti ho consigliato al messaggio #30 costa dai 4 ai 7 euro a seconda delle dimensioni.
Lo trovi anche su amazon.
Qui una mia foto sul mio setup:
20190530_143915.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso