Salve a tutti
coltivo peperoncini per hobbie e mi piace fare escursioni in sentieri di montagna. Qualche tempo fa ho deciso di acquistare un coltello soprattutto per evitare che in casa volino bestemmie ogni volta che ne uso uno della cucina per tagliare i miei peperoncini
pensando che avrei potuto usarlo anche all'occorrenza durante le escursioni per fare punte, per aprire scatole di latta, tagliare corde ecc. Ne ho preso uno da 5 euro da un venditore ambulante che ovviamente non mi ha soddisfatto, così ho cominciato a dare uno sguardo in internet e scopro un mondo immenso che non immaginavo minimamente e mi imbatto anche in questo forum... vi chiedo quindi un consiglio sul mio prossimo acquisto:
Vorrei un coltello folding compatto da portare sempre dietro, robusto, che possa usare sia per tagliare un frutto che per materiali legnosi o ferrosi. Essendo la mia prima lama non voglio spendere un occhio della testa e cerco uno di qui coltelli che hanno un alto valore in relazione al prezzo. mi sono orientato sui seguenti modelli e vorrei un consiglio per la scelta finale:
-Spyderco Byrd Meadowlark 2 (oppure altro byrd)
-CRKT Ichi
-Kershaw Shuffle
-Kershaw half ton
-Kabar dozier
-Boker magnum blaze
-CRKT Ryan Model 7
-"Altro sui 20-30€ migliore di questi?"
Vorrei un coltello folding compatto da portare sempre dietro, robusto, che possa usare sia per tagliare un frutto che per materiali legnosi o ferrosi. Essendo la mia prima lama non voglio spendere un occhio della testa e cerco uno di qui coltelli che hanno un alto valore in relazione al prezzo. mi sono orientato sui seguenti modelli e vorrei un consiglio per la scelta finale:
-Spyderco Byrd Meadowlark 2 (oppure altro byrd)
-CRKT Ichi
-Kershaw Shuffle
-Kershaw half ton
-Kabar dozier
-Boker magnum blaze
-CRKT Ryan Model 7
-"Altro sui 20-30€ migliore di questi?"
Ultima modifica: