Consiglio primo sacco a pelo ... Ice-flame?

Ciao a tutti!
Sono alla ricerca del mio primo sacco a pelo...primo per escursioni, fino a d'ora in tenda solo estiva in pianura e escursioni giornaliere ma sono intenzionato a cominciare a fare qualche trekking di più giorni (anche se nulla di impegnativo/estremo) .
Mi servirà come 3 stagioni (maggio/ottobre circa, non uscite invernali) per trekking di 2/3gg a quote di 1500/2500mt (principalmente Orobie), sono abbastanza freddoloso quindi credo mi serva almeno uno 0° di t comfort ed essendo il primo non vorrei spendere un'esagerazione ma nemmeno pentirmi dell'acquisto alla prima nottata (chiedo troppo: economico, caldo e leggero :lol:)
Sarà abbinato a un materassino Naturehike R5.8 che ho comprato poco tempo fa vedendo un'offerta che mi è sembrata interessante.
Quello che spulciando in rete ha attratto più la mia attenzione è questo:
https://iceflamegear.com/product/fl...M&attribute_customization=Add+100g/3.5oz+Down

Flame 32F Standard​

Taglia: M (sono 1.80m)
Riempimento: 468 + 100gr che farei aggiungere
700FP
Peso: 818+100=918gr
Prezzo:153€

Ero anche parecchio incuriosito dal quilt della Aegimax di cui ho letto la discussione qui nel forum e sembra interessante ma sono un po' ""intimorito"" dal fatto che non sia chiuso dietro (per 'spifferi') e che sia senza cappuccio (freddo alla testa?)

Voi cosa ne dite? Avete qualche consiglio a riguardo da darmi?
Grazie mille a tutti!

A parte l'altezza che mi pare stai al limite, perché poi ti tira il cappuccio, e la zip superiore che fa un po strano, entrare e uscire.
Mi pare dignitoso.

Cmq io di loro ho la quilt.
il modello da 350gr piuma con addizionali 200gr, assolutamente equiparabile al sacco a pelo 0° della alpkit.

Occhio che il tessuto è molto leggero.

Alto Basso