Consiglio primo zaino per trekking 2/5gg

Ciao a tutti, sono qua per chiedere consiglio per l'acquisto del mio primo zaino da trekking di più giorni a voi che sicuramente avete più esperienza di me a riguardo, sia per dubbio di dimensione sia per la scelta del modello.
Vi spiego meglio:
Uscite: montagna 1000/2500mt trekking no ferrate o altro essendo in "viaggio" con cane, durata di 2/5gg in autonomia (no rifugi), no invernale .
Contenuto (preferibilmente tutto all'interno): tenda Naturehike cloud-up 2, materassino sempre Naturehike R5.8, sap Aegimax M3 pentolino 800cc con all'interno fornellino e gas, cibo/acqua quasi per 2 ,(più vestiti/minuteria varia).
Budget 200€ (o giù di lì, se risparmio meglio, ma non vorrei sforarli di troppo)
Ho provato:
-Gregory zulu 55 e eliminato perche la fascia ventrale non mi stringe è troppo larga anche tutta stretta, sono 1.78 x 67kg. Provato quello più piccolo in taglia S e è proprio al pelo.
-salewa alp mate eliminato perche lo spallaccio mi dà fastidio sul collo. Non so se troppo rigidi gli spallacci o troppo stretti ma l'ho sentito subito fastidioso.
Sono rimasti, provati in negozio che mi sono sembrati comodi:
-Millet ubic 60+10 (mi sembra fatto bene, solido e comodo)
-Deuter aircontact lite 50+10 (leggero, mi è sembrato meno "solido" del millet ma comodo, non trovo pero la versione 60+10).
Voi che dite?
Grazie mille a tutti!

Io mi porto dietro più o meno la tua stessa attrezzatura e mi sto trovando molto bene con il Deuter Aircontact Ultra. Inizialmente avevo preso il 50+5lt poi sono passato a un 40+5lt. Puoi ordinarlo su Amazon ed eventualmente fare un reso!

Alto Basso