Consiglio sacco a pelo ultralight

Ciao volevo un consiglio per un sacco a pelo ultralight. Ho pochissimo spszio adopero uno zaino da ultra trail running 20 litri della grivel.
Avevo visto il ferrino light 550 e il higk peak pak 600
Per dormire in bivacchi periodo primavera estate ed inizio autunno.
Quale mi consigluate?
 
Dipende anche da che altezze frequenti e qual’e’ la tua sensibilita’ al freddo,se non vai troppo in alto potrebbe bastare un sacco che va bene fino a 10 gradi,tipo Trek 900 ultralight 10 in piuma della decathlon oppure il forclaz trek 500 10 light in sintetico sempre del Deca. Se pensi di trovare temperature più basse,devi andare su sacchi che tengano di più e ovviamente salgono peso e prezzo.
Se poi questi due pesano ancora troppo per te,devi andare sulla piuma di qualità e i prezzi salgono ancora.
Ognuno trova il giusto compromesso in base alle sue esigenze.
 
Come ti ho detto per quelli che ti ho indicato io,anche il ferrino lightec 550 è un sacco che ha una temperatura minima di comfort di 10 gradi,se l’ambiente va sotto questa temperatura potresti aver freddo a meno che vai dentro vestito in un certo modo e ti isoli bene da terra. Se io non avessi il problema peso-ingombro, diciamo che per stare più sicuro soprattutto a inizio e fine stagione prenderei un sacco che arrivi almeno a 5 gradi di comfort,magari in piuma per avere maggior leggerezza. Ma se per te il peso e soprattutto l’ingombro sono irrinunciabili,stai sui sacchi citati preparandoti a rischiare qualche volta di aver freddo.
 
C'é chi il sacco lo mette non compresso nello zaino per fargli occupare lo spazio TRA gli altri oggetti.
Sennò puoi appenderlo anche fuori dallo zaino eh.
 
Ho provato fuori ma devo gia mettere il materassino ed eventualmente i bastoni, lo zaino non riesco.
Lo zaino è un venti litri da trail, quindi lo spazio della tasca posteriore è un 15/16 litri.
È per quello che ho messo massimo quelle dimensioni di ingombro.
 
Ho provato fuori ma devo gia mettere il materassino ed eventualmente i bastoni, lo zaino non riesco.
Lo zaino è un venti litri da trail, quindi lo spazio della tasca posteriore è un 15/16 litri.
È per quello che ho messo massimo quelle dimensioni di ingombro.
ti servirebbe uno zaino un po più capiente perché se vuoi stare tranquillo a quelle altezze un ferrino lightec 800 duvet ti ci vuole. Non dico che potrebbe nevicare a quelle altezze a luglio ma verso i 5 gradi potrebbe arrivare.
 
Alto Basso