Consiglio sacco a pelo

Ciao a tutti, e grazie in anticipo per chi mi risponderà...
Sono alla ricerca di un sacco a pelo, per il momento mi sono soffermato sulla marca Marmont, ma se qualcuno ha da consigliarmi altri brand sono tutto orecchi, per questioni di comodità vorrei comprarlo su Amazon...


Caratteristiche ricercate:
- sia duttile sia per la montagna e non
- che tenga caldo
- lo userei in periodi primaverili estivi e autunnali (no in inverno)
- il peso non ha molta rilevanza
- piume d oca oppure misto (no in solo materiale sintetico)

Attività praticata: ciclo turismo in Italia e all estero

Corporatura: 1.86m 90kg

Budget: 200/250€
 
Prima di dare risposta, un fattore che cambia in Italia è primavera,estate, autunno a seconda dei luoghi... Qui in Appennino in primavera posso trovare a 1500 MT circa 0 gradi, in estate 10/15, in autunno 0..

Se invece sei sulle Dolomiti, parliamo di -10, 0/5, -10... Capisci che se ci indicassi un range ti temperatura potremmo consigliarti al.meglio.
 
beh dove vuoi andare?

cicloturismo lo puoi fare anche a 3mila metri dalle mie parti... e ora che siamo in piena estate danno come minime -2/-4 sullo Chaberton, per esempio, che è appunto raggiungibile in bici
 
Prendendo a riferimento il link della Ferrino, che dice...
-9~-16 come media (correggetemi se sbaglio), dovrei fare una media approssimativa considerando il mio peso di 90kg e, l altezza 1.85m, considero per me -5~-10? in piume d oca o misto e, forma mummia.

Entrando nello specifico, cosi da potervi dare più informazioni, se organizzassi un mio itinerario in bici cercherei di alternare luoghi. Quindi magari starei 2/3 giorni in montagna 2/3 in luoghi non montani, di quei giorni passati in montagna andrei a farmi delle escursioni giornaliere, tornando poi a stazionare nella zona adibita al campeggio per pernottamento. Ora però, se il campeggio e a 1400 metri (sto facendo un esempio) mi servirebbe un sacco a pelo che, faccia il suo dovere.

Quindi se i parametri che ho riportato sono giusti cioe:
- Renge : -5~-10
- Piume d oca o misto
- Forma mummia

Potreste consigliarmi qualche sacco a pelo adeguato?

Se considerate marmont una buona marca mi potreste indicare un modello o se avete brand che considerate migliori accetto consigli

Il mio Budget : 200/250€

Per questioni di comodità che sia presente su Amazon

Grazie ancora a tutti
 
Ho visionato il Ferrino Lightec 1200 Duvet che, mi ha consigliato andreapaiola, qualcuno può gentilmente elencarle altri simili di altri brand? Cosi posso avere più scelte...ma come prezzo che nn lo superino, questo costa 270 €
 
Ho provato a cercare i modelli che mi sono stati consigliati su Amazon, e ho trovato solo il ferrino 1200 duvet...penso che per cominciare possa andare bene...in fondo mi sto avvicinando a questo mondo e leggendo su altre discussioni spiegano che l approccio con i sacchi a pelo avviene con il tempo...quindi se nessuno a da indicarmene altri presenti su Amazon prenderò il ferrino
Grazie ancora a tutti
 
Alto Basso