Consiglio Sacco a pelo

Allora guarda ti riepilogo un attimo gli utilizzi perché forse sono stato un po' troppo sommario:
- Inverno: MAI o solo a quota bassa (no neve in pratica)
- Autunno e Primavera: Pre-appennino e Appennino a quote medie (tra i 500 e i 1500 metri)
- Estate: sia cammini di media quota (es. Cammino dei Briganti/Via degli Dei) che giri più in alto in Appennino centrale e potenzialmente Alpi (Translagorai - Tour de Mont Blanc)

Chiaro che vorrei poterci pure fare un Italia Coast-To Coast, una Via Francigena o un Cammino di Santiago ma già così temo di non riuscire a coprire tutto con un unico prodotto.
--- ---


Molto interessante la tua modularità. Quindi mi confermi che, data la tua esperienza e le tue location che sono molto simili alle mie, con un Tcomfort -2/+3 gradi mi troverei bene? Non rischio che sia troppo caldo per, faccio per dire, una Via degli Dei in primavera o un trekking estivo in Appennino centrale (tipo Velino o Gran Sasso)?
Lì ho avuto anche un pò caldo, ma apri la zip, tiri giù la parte del busto e vai....il trekking non è uno sport per signorine!:biggrin:
 
Lì ho avuto anche un pò caldo, ma apri la zip, tiri giù la parte del busto e vai....il trekking non è uno sport per signorine!:biggrin:
Quanto hai pagato il tuo sacco a pelo?
Perché mi stavo abbastanza invaghendo del Cumulus che a partità di T con il ferrino pesa addirittura 400 grammi in meno, però costa 160 euro in più.:eek:
 
Quanto hai pagato il tuo sacco a pelo?
Perché mi stavo abbastanza invaghendo del Cumulus che a partità di T con il ferrino pesa addirittura 400 grammi in meno, però costa 160 euro in più.:eek:
Onestamente non ricordo era 2 anni fa ma il prezzo in rete non mi sembra fosse cambiato.
 
Dici che in caso lo si apre? Perché ho paura che, per dire, farci un cammino a bassa quota in estiva sia poi impossibile.

Ovvio, l'800 ti diventa come una coperta, stesso discorso dei quilt

Personalmente non comprerei mai un sacco a pelo chiuso ai piedi (tipo lo spark se non erro) , non sono versatili , , se fai viaggi dove il range di temperature è ampio risultano di una scomodità assurda , ho visto con il mio che ha la zip che arriva a 30 cm da fondo e ti tocca dormire con addosso il sacco mezzo storto.

Mi pare di vedere che chi viaggia e tiene come range minimo -5\-10 la pensi uguale, ergo versatilità .

Poi ovvio, se mi stai sempre sotto il range confort di temperatura , il discorso va a ramengo visto che dubito che tu apra la zona piedi.
 
Alto Basso