Consiglio scarpa da camminata "urbana"

Ciao a tutti. Come da titolo sto cercando una scarpa da camminata urbana. Vorrei usarle sopratutto quest'estate in vacanza, dove farò sicuramente lunghe camminate per lo più urbane.
Vorrei una scarpa leggera e traspirante per la stagione calda ma con un ottimo ammortizzamento per evitare il più possibile dolori ai piedi.

Stavo guardando un po' di modelli dal sito Trekkinn che so essere molto fornito e per avere un'idea del prezzo e dei materiali ma è difficile capire cosa andrebbe bene per me essendo ancora inesperta. Ho visto anche la sezione dei sandali che per l'estate potrebbero non essere male.

Mi potete dare un cosiglio?
 
Io personalmente ti consiglio la salomon 3d ultra 2. Leggerissima con tallone in EVA per una super morbidezza, molto duttili....anche x una passegiatA in montagna!
 
La Sportiva è molto più curata di Salmon ed inoltre è un prodotto italiano.

Mountain Running - La Sportiva: Footwear


:)


Ciao a tutti. Come da titolo sto cercando una scarpa da camminata urbana. Vorrei usarle sopratutto quest'estate in vacanza, dove farò sicuramente lunghe camminate per lo più urbane.
Vorrei una scarpa leggera e traspirante per la stagione calda ma con un ottimo ammortizzamento per evitare il più possibile dolori ai piedi.

Stavo guardando un po' di modelli dal sito Trekkinn che so essere molto fornito e per avere un'idea del prezzo e dei materiali ma è difficile capire cosa andrebbe bene per me essendo ancora inesperta. Ho visto anche la sezione dei sandali che per l'estate potrebbero non essere male.

Mi potete dare un cosiglio?
 
ciao io ti propongo queste..per l'uso che ne devi fare mi sembrano perfette..in piu secondo me sono anche esteticamente molto gradevoli e ti assicuro che ti dimentichi di averle ai piedi..
2633.jpg

KROSS W
 
Visto che le userei in vacanza, avere una scarpa esteticamente gradevole non sarebbe malaccio :)
Quello che mi preoccupa di più è la taglia, appena riesco volevo fare un giro nella mia zona per vedere che marchi trovo per poter provare qualcosa dal vivo. Di certo so che potrei trovare salewa, salomon e the north face. Naturalmente anche le marche solite tipo Nike, mizuno, asics ecc..
 
Visto che le userei in vacanza, avere una scarpa esteticamente gradevole non sarebbe malaccio :)
Quello che mi preoccupa di più è la taglia, appena riesco volevo fare un giro nella mia zona per vedere che marchi trovo per poter provare qualcosa dal vivo. Di certo so che potrei trovare salewa, salomon e the north face. Naturalmente anche le marche solite tipo Nike, mizuno, asics ecc..

Il modello che ti ho consigliato è questo....
SALOMON XA PRO 3D ULTRA 2 - DONNA
 
U

Utente 3704

Guest
Ciao, visto anche la moda del momento ti potrei suggerire anfibi leggeri estivi della SWAT oppure della magnum. Costano un poco ma ti durano una vita, e ne trovi di tutti i tipi, sia alti sia bassi e sopratutto comodi!!!
 
Perdonami ma vado un po fuori rotta:se hai bisogno di camminare in città ti sconsiglio una scarpa da trekking anche se bassa e da trail.Dovresti rivolgere la tua attenzioni a dei modelli da camminata o meglio da running,sono generalmente più chiare,più leggere e fresche,hanno ammortizzazione sia in tallone che in pianta.
Quelle da trail sono sicuramente adattabili anche all'asfalto ma non spenderei per una suola in vibram da consumare in città.Se vai in un buon negozio e chiedi di provare una scarpa da running/camminata se la persona è competente guarderà la suola della tua scarpa per comprendere dove la consumi di più e quale modello si adatta meglio tecnicamente alla tua camminata.Queste caratteristiche non le hanno le scarpe da trekking che in generale sono concepite per un terreno o molto più morbido (terreno,erba,fogliame) o molto più duro (roccia).
Tutto imho e se ti limiti a visitare delle città.
 
:lol: Ciao, prova a dare un'occhiata a questi due prodotti Merrell:

Road Glove Dash 2

oppure

WaterPro Maipo

da anni uso Merrell per le camminate urbane e mi trovo un gran bene. Il secondo modello non ha nulla da invidiare ad un sandalo aperto, ma fascia il piede ed ha la suola in Vibram (come anche il primo del resto...:biggrin:).

Un saluto! :)
 
Alto Basso