consiglio scarpa medio alta

salve a tutti, è arrivato per me il momento di mandare in pensione le vecchie salomon gtx ultra, (ormai di gore-tex non c'è nemmeno più l'etichetta :poke: ) devo sceglierle sia per me che per la mia compagna, oggi siamo stati in un negozio salewa ed abbiamo visto le trekker mid oppure le hike trainer mid, la commessa ci ha detto che l'unica differenza è che la prima è per quattro stagioni mentre la seconda per tre.
mantenendoci massimo sulle 150 euro cosa ci consigliate? riporto nella tabella i dati di utilizzo grazie a tutti

Utilizzo: trekking
Caratteristiche ricercate: impermeabili, non troppo dure, medie
Attività praticata: trekking, sentieri, cammini
Esperienza e corporatura: esperienza di 3 o quattro anni, corporatura esile
Budget:150
Prodotti già individuati: Salewa trekker mid
 
Ciao Ovviamente la cosa e molto soggettiva e dipende da modello a modello oltre che da un marchio all'altro.
Te li chiedevo perché in genere si dice che La Sportiva vestono un po' strette proprio di pianta.
Approfitto per un'altra domanda.
il fatto di essere in sintetico ed impermeabili con GTX in estate avete avuto modo di provarle ? creano problemi col caldo o sono nella media e sopportabili?
L'estate scorsa ho usato le Columbia Redmond 2 low che hanno un loro tessuto impermeabile e non ne ho risentito per nulla ed ero a quote tra i 900 ed i 1200.
 
il fatto di essere in sintetico ed impermeabili con GTX in estate avete avuto modo di provarle ? creano problemi col caldo o sono nella media e sopportabili?
L'estate scorsa ho usato le Columbia Redmond 2 low che hanno un loro tessuto impermeabile e non ne ho risentito per nulla ed ero a quote tra i 900 ed i 1200.
Sono in GTX, è vero, ma sono concepite con la tecnologia Gore-Tex Surround, che le rende molto traspiranti. In tutte le escursioni estive che ho fatto non ho mai sofferto il caldo, combinandole con calzini in lana merino/polipropilene, che aiutano a mantenere la termoregolazione del piede.
 
Ti ringrazio molto, una esperienza diretta ti dice cose che una prova in negozio non ti dirà mai.
Ottimo il consiglio sui calzini spesso sottovalutati. Io però portando dei gambaletti compressivi ho già a contatto con la pelle dal piede a tutto il polpaccio un materiale misto cotone sintetico-elastico.
Avendo poi anche caviglie e polpacci molto grossi, non riesco a mettere tutti i tipi di calze perché devono nel contempo allargarsi molto nella parte alta e non stringere troppo , avendo già una compressione sulla gamba.
Per ora uso o delle calze medie prese dal Deca a cui faccio un piccolo taglio nell'elastico oppure delle calze sanitarie senza elastico tipo quelle per diabetici..
Sono un caso clinico, lo so.
Grazie comunque della tua disponibilità non appena si può uscire dal comune andrò a vedere se qualcuno le ha.
P.S. Molto bella la zona dove abiti. Conosci bene l'Umbria per lavoro e ci torno sempre volentieri.
 
Alto Basso