consiglio scarpe per bosco (decathlon)

sono un grande amnate dei boschi (quando non nevica vado a funghi) Mi servirebbero scarpe per il bosco che abbiano un buon grip ,quindi anche su "tronchi muschiati" o radici con muschio e siano impermiabili. Presi delle Terrex Anylander Mid Rain.rdy che ho restituito (le ho lavate ben bene spero non mi facciano storie e mi rimborsino i 65€ pagati dove ,vero erano impermeabili ma sul leno/radici muschiato grip meno di zero.
Pendserete,,,cge centra Decathlon? Mi sono fattio l´idea che "copiano" scarpe " blasonate" vedi samson e ognitanto sembra,leggendo qua e la ,che qualcosa di buono esca fuori(per esempio

SalomonStoren qui ora le danno in offerta a 70€ macari "delle equivalenti/copie marca (decathlon) e hanno un 48 € (mi scordavo il numero dle piede dal 47 e + a salire .​

Idee?

Ciao, ho fatto davvero fatica a capire il tuo post con un italiano approssimativo. Sei straniero (Austria leggo), magari sarebbe più facile in inglese.
Detto ciò, se ben capisco la tua richiesta…e quindi le tue esigenze: se vuoi trovare qualcosa da decathlon e per andare a funghi ti direi di cercare nel reparto caccia, marca solognac.
Facci sapere :)

sono un grande amnate dei boschi (quando non nevica vado a funghi) Mi servirebbero scarpe per il bosco che abbiano un buon grip ,quindi anche su "tronchi muschiati" o radici con muschio e siano impermiabili. Presi delle Terrex Anylander Mid Rain.rdy che ho restituito (le ho lavate ben bene spero non mi facciano storie e mi rimborsino i 65€ pagati dove ,vero erano impermeabili ma sul leno/radici muschiato grip meno di zero.
Pendserete,,,cge centra Decathlon? Mi sono fattio l´idea che "copiano" scarpe " blasonate" vedi samson e ognitanto sembra,leggendo qua e la ,che qualcosa di buono esca fuori(per esempio

SalomonStoren qui ora le danno in offerta a 70€ macari "delle equivalenti/copie marca (decathlon) e hanno un 48 € (mi scordavo il numero dle piede dal 47 e + a salire .​

Idee?
Puoi provare da decathlon certamente, ma una scarpa che tenga bene su radici piene di muschio non penso che esista, onestamente.
Una volta che hai una scarpa da montagna, con una suola con dei tasselli spessi e impermeabile, l'importante è che ti stia comoda.

Puoi provare da decathlon certamente, ma una scarpa che tenga bene su radici piene di muschio non penso che esista, onestamente.
Una volta che hai una scarpa da montagna, con una suola con dei tasselli spessi e impermeabile, l'importante è che ti stia comoda.
adesso sto usando una scarpa Joimos,la marca ti dirá poco (fanno numeri per piedi grandi e io mi coprai queste prezzo pieno 150€ in offerta fino alla 49 stavano 120 ,,,,,e queste 51 le pagai 35 € penso per il numero grande.Posso dirti sullo stesso tronco /muschio leterrex erano peggio di stare sul ghiaccio queste che ho adesso si scivolano ma pochisismo (ma hanno mille difetti.Ok dai come non detto :)

Alla Decthlon ho preso le Columbia Redmond VI e devo dire che mi ci trovo benissimo per boschi e trekking semplici.
grazie se mi aggiungi se ti é capitato nel limite del possibile valutare grip su radici/trochi con muschio intanto ci do un occhiata :)
suk sito porta numero max 47 per me piccolino vedo se a Salisburgo ne hanno da 48 in su :)
nulla solo 47 e costa anche 70 € andare finoa Salisburgo el provo e magari mi vanno strette ...no no ..comunque grazie ancora

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

grazie se mi aggiungi se ti é capitato nel limite del possibile valutare grip su radici/trochi con muschio intanto ci do un occhiata :)
...
Dopo il ghiaccio vivo, un tronco liscio bagnato è uno dei terreni più scivolosi in assoluto, insieme ai sassi di torrente coperti di alghe, per cui su questi specifici spot non c'è nulla che tenga con certezza se non i ramponi.

Detto questo, le Columbia Redmond VI le sto usando da quasi un anno e anche a livello di tenuta ne sono soddisfatto. Certo non sono paragonabili ad uno scarpone semirigido con carrarmato in vibram però il loro lavoro sui terreni giusti lo fanno bene.
--- ---

...
nulla solo 47 e costa anche 70 € andare finoa Salisburgo el provo e magari mi vanno strette ...no no ..comunque grazie ancora
in questo caso ritorno al mio suggerimento iniziale di contattare Gaibana o qualche altro produttore specializzato.

Concordo sul punto dell' impossibilità di avere un grip sufficiente su molti tipi di fondo, in particolare su radici bagnate rese lisce da precedenti passaggi ecc.

In una precedente discussione è emerso il suggerimento di applicare dei chiodi specifici per le suole degli scarponi, se ben ricordo questi:

https://www.amazon.it/CHIODI-SCARPONI-SUOLA-GHIACCIO-CACCIA-TREKKING/dp/B07Z862CXQ/
(si trovano anche a minor prezzo)

Di più non so dire e non ricordo chi fosse l'autore di questo suggerimento (io non l' ho mai provato!) che ne sembrava particolarmente entusiasta.

Concordo sul punto dell' impossibilità di avere un grip sufficiente su molti tipi di fondo, in particolare su radici bagnate rese lisce da precedenti passaggi ecc.

In una precedente discussione è emerso il suggerimento di applicare dei chiodi specifici per le suole degli scarponi, se ben ricordo questi:

https://www.amazon.it/CHIODI-SCARPONI-SUOLA-GHIACCIO-CACCIA-TREKKING/dp/B07Z862CXQ/
(si trovano anche a minor prezzo)

Di più non so dire e non ricordo chi fosse l'autore di questo suggerimento (io non l' ho mai provato!) che ne sembrava particolarmente entusiasta.
forse lo faró portando le scarpe che ho della lowa in un negozio di sporta,davalutare i costi questo perche oramai hanno perso la presa sul ghiaccio (sono per cittá nel periodo neve)

Ciao, ho fatto davvero fatica a capire il tuo post con un italiano approssimativo. Sei straniero (Austria leggo), magari sarebbe più facile in inglese.
Detto ciò, se ben capisco la tua richiesta…e quindi le tue esigenze: se vuoi trovare qualcosa da decathlon e per andare a funghi ti direi di cercare nel reparto caccia, marca solognac.
Facci sapere :)
anche se a distanza di tempo leggo il riferimento al mio "italiano approssimativo" In effetti chi legge potrá capire che ci sono segni di disgrafia (esempio amnate invece di amante) e errori di battitura (esempio Pendserete,,,cge invece di Penserete ...che) Pertanto l´osservazione e/o definizione di " italiano approssimtivo" riterrei che sia un qualcosa da poter evitare di scrivere e matenerselo per se
non si sa mai chi ci sta dall´ altra parte comqunue la prossima volta potró scrivere il post in Inglese,Tedesco,Italiano e magari in qulche altra lingua non ho problemi di istruzioni universitarie.E con ció ti auguro ogni bene !

Onestamente mi pare un italiano migliore di quello di tanti italiani. Io converso fluentemente in inglese ma sicuramente è comunque peggio dell'italiano di Marzio.

@Marzio Com'è finita poi la storia delle scarpe?

Onestamente mi pare un italiano migliore di quello di tanti italiani. Io converso fluentemente in inglese ma sicuramente è comunque peggio dell'italiano di Marzio.

@Marzio Com'è finita poi la storia delle scarpe?
tralasciamo...argomento chiuso.Solo ora avevo letto il post e ho ritenuto rispondere in tono pacato ma "deciso e chiaro".Comunque comé´finita...Ho lavato e restituito al mittente le scarpe alla adida e correttamente (forse piú di me) mi hanno riaccreditato i soldi.
Non ho acquistati le scarpe a continuo ad usare quelle di marca Joimos (buona grip ma prendono acqua non tanto da sopra dove ci spruzzo lo spry per proteggerli dalla pioggia ma sembra che l´acqua penetri da sotto.Ho appena preso scarpe da neve,ghiaccio e,come scrivo anche a prova di macchie di olio (in offerta a 99 € ma si fa per dire perché ceracndo online sembra che il loro reale prezzo sia dai 90 ai 130 €) il negozio li marcava 150 in offera 99 € comuqnue serrvoranno piu che altro per il prossimo anno di neve /ghiaccio.Numero 14 molto comode (io ho un 47 pianta larga e sembra che 14 sia in taglia europea 48.48/5) marca Luhta).Per il bosco invece ,,,vedro´ quando rietreró dall´Italia :)

Idee?
Ciao, io ho usato per anni le aigle, in vendita alla decathlon, credimi, sono una spanna sopra le Salomon quest 04 che costano il triplo. Unica cosa, mi hanno detto che quelle prodotte in Cina hanno grossi difetti, quelle prodotte in Romania non mi hanno mai dato alcun problema né a me né an altre persone con cui ho parlato, le ho sostituite solo perche dopo 5 anni in cui le ho usate per tutto, anche in cantiere, era saltata qualche cucitura e si era persa l'impermeabilizzazione, in più un incontro ravvicinato col fuoco ha peggiorato la situazione. Tutt'ora le uso in contesti dove non voglio usare le salomon per non rovinarle.

Ciao, io ho usato per anni le aigle, in vendita alla decathlon, credimi, sono una spanna sopra le Salomon quest 04 che costano il triplo. Unica cosa, mi hanno detto che quelle prodotte in Cina hanno grossi difetti, quelle prodotte in Romania non mi hanno mai dato alcun problema né a me né an altre persone con cui ho parlato, le ho sostituite solo perche dopo 5 anni in cui le ho usate per tutto, anche in cantiere, era saltata qualche cucitura e si era persa l'impermeabilizzazione, in più un incontro ravvicinato col fuoco ha peggiorato la situazione. Tutt'ora le uso in contesti dove non voglio usare le salomon per non rovinarle.
devo dire che dopo il mio post per la prima volta trovatomi in Italia sono andato da declathon e la qualitá in genere non mi ha entusiasmato (ho un piede che parte da un 47 (pianta larga) a salire.Se mi scrirvi come faccio a vedere se sono prodotte in romania tra un poco dovrei passare un paio di settimane in Italia e potrei rifare una capatina da declathon Io trovai delle scarpe ma non hanno la punta rafforzata sono reebok ma a parte la punta ti assicuro che come grip fanno paura dall´olio (non provato ma lo portano come esempio di grip) ,al muschio (testato) al ghiaccio quando nevica (volendo si fa fatica " a pattinare" in partica con accortezza facevo finta di voler scivolare ma...nulla grip da paura solo che appunto dopo due scarpe 48 rotte alla punta ho capito che il punto debole sta li e poi,bucate dagli sterpi (la tomaia é in plastica...visto ora intendi le scarpe da caccia? li portano massimo 46 quindi troppo piccole (a poarte il prezzo alto)

Ultima modifica:
13635.jpg

Sono queste, dentro, sulla linguetta c'è scritto il paese di produzione

Alto Basso