consiglio scarpe per bosco (decathlon)

sono un grande amnate dei boschi (quando non nevica vado a funghi) Mi servirebbero scarpe per il bosco che abbiano un buon grip ,quindi anche su "tronchi muschiati" o radici con muschio e siano impermiabili. Presi delle Terrex Anylander Mid Rain.rdy che ho restituito (le ho lavate ben bene spero non mi facciano storie e mi rimborsino i 65€ pagati dove ,vero erano impermeabili ma sul leno/radici muschiato grip meno di zero.
Pendserete,,,cge centra Decathlon? Mi sono fattio l´idea che "copiano" scarpe " blasonate" vedi samson e ognitanto sembra,leggendo qua e la ,che qualcosa di buono esca fuori(per esempio

SalomonStoren qui ora le danno in offerta a 70€ macari "delle equivalenti/copie marca (decathlon) e hanno un 48 € (mi scordavo il numero dle piede dal 47 e + a salire .​

Idee?

Ciao, ho fatto davvero fatica a capire il tuo post con un italiano approssimativo. Sei straniero (Austria leggo), magari sarebbe più facile in inglese.
Detto ciò, se ben capisco la tua richiesta…e quindi le tue esigenze: se vuoi trovare qualcosa da decathlon e per andare a funghi ti direi di cercare nel reparto caccia, marca solognac.
Facci sapere :)

sono un grande amnate dei boschi (quando non nevica vado a funghi) Mi servirebbero scarpe per il bosco che abbiano un buon grip ,quindi anche su "tronchi muschiati" o radici con muschio e siano impermiabili. Presi delle Terrex Anylander Mid Rain.rdy che ho restituito (le ho lavate ben bene spero non mi facciano storie e mi rimborsino i 65€ pagati dove ,vero erano impermeabili ma sul leno/radici muschiato grip meno di zero.
Pendserete,,,cge centra Decathlon? Mi sono fattio l´idea che "copiano" scarpe " blasonate" vedi samson e ognitanto sembra,leggendo qua e la ,che qualcosa di buono esca fuori(per esempio

SalomonStoren qui ora le danno in offerta a 70€ macari "delle equivalenti/copie marca (decathlon) e hanno un 48 € (mi scordavo il numero dle piede dal 47 e + a salire .​

Idee?
Puoi provare da decathlon certamente, ma una scarpa che tenga bene su radici piene di muschio non penso che esista, onestamente.
Una volta che hai una scarpa da montagna, con una suola con dei tasselli spessi e impermeabile, l'importante è che ti stia comoda.

Puoi provare da decathlon certamente, ma una scarpa che tenga bene su radici piene di muschio non penso che esista, onestamente.
Una volta che hai una scarpa da montagna, con una suola con dei tasselli spessi e impermeabile, l'importante è che ti stia comoda.
adesso sto usando una scarpa Joimos,la marca ti dirá poco (fanno numeri per piedi grandi e io mi coprai queste prezzo pieno 150€ in offerta fino alla 49 stavano 120 ,,,,,e queste 51 le pagai 35 € penso per il numero grande.Posso dirti sullo stesso tronco /muschio leterrex erano peggio di stare sul ghiaccio queste che ho adesso si scivolano ma pochisismo (ma hanno mille difetti.Ok dai come non detto :)

Alla Decthlon ho preso le Columbia Redmond VI e devo dire che mi ci trovo benissimo per boschi e trekking semplici.
grazie se mi aggiungi se ti é capitato nel limite del possibile valutare grip su radici/trochi con muschio intanto ci do un occhiata :)
suk sito porta numero max 47 per me piccolino vedo se a Salisburgo ne hanno da 48 in su :)
nulla solo 47 e costa anche 70 € andare finoa Salisburgo el provo e magari mi vanno strette ...no no ..comunque grazie ancora

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

grazie se mi aggiungi se ti é capitato nel limite del possibile valutare grip su radici/trochi con muschio intanto ci do un occhiata :)
...
Dopo il ghiaccio vivo, un tronco liscio bagnato è uno dei terreni più scivolosi in assoluto, insieme ai sassi di torrente coperti di alghe, per cui su questi specifici spot non c'è nulla che tenga con certezza se non i ramponi.

Detto questo, le Columbia Redmond VI le sto usando da quasi un anno e anche a livello di tenuta ne sono soddisfatto. Certo non sono paragonabili ad uno scarpone semirigido con carrarmato in vibram però il loro lavoro sui terreni giusti lo fanno bene.
--- ---

...
nulla solo 47 e costa anche 70 € andare finoa Salisburgo el provo e magari mi vanno strette ...no no ..comunque grazie ancora
in questo caso ritorno al mio suggerimento iniziale di contattare Gaibana o qualche altro produttore specializzato.

Concordo sul punto dell' impossibilità di avere un grip sufficiente su molti tipi di fondo, in particolare su radici bagnate rese lisce da precedenti passaggi ecc.

In una precedente discussione è emerso il suggerimento di applicare dei chiodi specifici per le suole degli scarponi, se ben ricordo questi:

https://www.amazon.it/CHIODI-SCARPONI-SUOLA-GHIACCIO-CACCIA-TREKKING/dp/B07Z862CXQ/
(si trovano anche a minor prezzo)

Di più non so dire e non ricordo chi fosse l'autore di questo suggerimento (io non l' ho mai provato!) che ne sembrava particolarmente entusiasta.

Concordo sul punto dell' impossibilità di avere un grip sufficiente su molti tipi di fondo, in particolare su radici bagnate rese lisce da precedenti passaggi ecc.

In una precedente discussione è emerso il suggerimento di applicare dei chiodi specifici per le suole degli scarponi, se ben ricordo questi:

https://www.amazon.it/CHIODI-SCARPONI-SUOLA-GHIACCIO-CACCIA-TREKKING/dp/B07Z862CXQ/
(si trovano anche a minor prezzo)

Di più non so dire e non ricordo chi fosse l'autore di questo suggerimento (io non l' ho mai provato!) che ne sembrava particolarmente entusiasta.
forse lo faró portando le scarpe che ho della lowa in un negozio di sporta,davalutare i costi questo perche oramai hanno perso la presa sul ghiaccio (sono per cittá nel periodo neve)

Alto Basso