Ciao ragazzi - cercavo le scarpe giuste e ho capito solo una cosa: servono le scarpe adatte a dove si va. Ora, il primo giro di più notti che farò sarà in percorsi nuovi. La mia compagna (che è molto piu esperta di me, cioè lei lo è, io quasi 0 zero esperienza) ha pianificato il giro di cui sotto, che ora riporto anche qui: dal 3 Agosto (da Braies a Malga Foresta) 4 Agosto (da Malga Foresta a Rifugio Biella), 5 Agosto (Rifugio Biella - Rifuglio Locatelli- questo include il giro delle 3 Cime di Lavaredo), 6 Agosto (da Rifugio Lavaredo a Dobbiaco)
Ora, so che devo aspettarmi una 20ina di gradi di giorno e una 10ina di notte, non so se piove e neanche se sono zone che tendono alla pioggia. Non so se prenderle alte, medie o basse, e credo che dipenda dal percorso.
Cosa consigliate? Perchè? Conoscete buoni modelli?
tendenzialmente mi sto rendendo conto che preferisco scarpe con poca inclinazione, e l'effetto cuscino non lo trovo utile. Sto provando delle scarpe barefoot per tutti i giorni, mi sembra di stare meglio con articolazioni e legamenti ma le ho provate troppo poco per esprirme.
iduati:
Ora, so che devo aspettarmi una 20ina di gradi di giorno e una 10ina di notte, non so se piove e neanche se sono zone che tendono alla pioggia. Non so se prenderle alte, medie o basse, e credo che dipenda dal percorso.
Cosa consigliate? Perchè? Conoscete buoni modelli?
tendenzialmente mi sto rendendo conto che preferisco scarpe con poca inclinazione, e l'effetto cuscino non lo trovo utile. Sto provando delle scarpe barefoot per tutti i giorni, mi sembra di stare meglio con articolazioni e legamenti ma le ho provate troppo poco per esprirme.
- Indica l'utilizzo che vuoi farne: il percorso indicato sotto
- Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: qui chiedo consiglio a voi
- Specifica l'attività: dal 3 Agosto (da Braies a Malga Foresta) 4 Agosto (da Malga Foresta a Rifugio Biella), 5 Agosto (Rifugio Biella - Rifuglio Locatelli- questo include il giro delle 3 Cime di Lavaredo), 6 Agosto (da Rifugio Lavaredo a Dobbiaco)
- esperienza e corporatura: non ho camminato molto in montagna, sono 193cm x 92kg
- budget che hai per l'acquisto del materiale: Quello che serve, ma non voglio neanche pagare solo per il marchio, solo per la qualità necessaria
iduati:





aha