Ecco ma il discorso intersuola non è delicato? Al di fuori di osservare i bordi esterni, nella parte centrale non si deforma? Perde qualcosa? Non sostituendola non c'è il rischio di trovarsi una scarpa ok con la suola ma sfondata?
Da quanto so, cambiano solo la suola.
No aspetta, spiega meglio. Funziona?
La risuolatura è relativamente semplice, il calzolaio ha rimosso la suola e incollato la nuova megagrip che Poi ha sagomato sulla scarpa.No aspetta, spiega meglio. Funziona?
Confermo, lui sostiene che si può rimuovere l’intersuola e sostituirla con una idonea per semplificare la risuolatura e ridare capacità di ammortizzazione e di tenutaEcco ma il discorso intersuola non è delicato? Al di fuori di osservare i bordi esterni, nella parte centrale non si deforma? Perde qualcosa? Non sostituendola non c'è il rischio di trovarsi una scarpa ok con la suola ma sfondata?
GrazieLa risuolatura è relativamente semplice, il calzolaio ha rimosso la suola e incollato la nuova megagrip che Poi ha sagomato sulla scarpa.
Per (quella che io chiamo) intersuola lui sostiene che può essere rimossa per essere sostituita da una che rende la scarpa perfettamente risuolabile anche con suole di diversa fattura (per esempio con tassellature differenti o mescole differenti)
Se sei nel varesotto lui è a luino in piazza Garibaldi, verso via XV agosto.
La prossima volta che vado a Luino gli chiedo dettagli e li posto, comunque fa parecchi scarponi e scarpe da trekking/trail
--- ---
Confermo, lui sostiene che si può rimuovere l’intersuola e sostituirla con una idonea per semplificare la risuolatura e ridare capacità di ammortizzazione e di tenuta
Io vado quasi tutti i fine settimana (se c’è bel tempo) quando mi faccio un giro passo e gli faccio tutte le domande del casoGrazie
Mi dispiace non sono delle tue zone. Anch'io ho fatto risuolare qualche scarpone e gli anfibi per tirare le arance ma non avevo mai pensato alle scarpe "da ginnastica" proprio per il fatto del intersuola. Se ti capita mi piacerebbe saperne di più ma non andare apposta eh!
My 2 cents sulle suole della ultraraptor, la durata su un terreno misto (asfalto, sterrato sentiero) è di circa 600 km (prese nuove a burgos e piallate in modo abbastanza omogeneo a Fisterra) ma il calzolaio me le ha risuolate con la megagrip di vibram. Non le ho ancora provate a dovere.
Comunque lui mi ha detto che può essere rimossa la struttura della suola (intersuola?!? Non sono tecnico come voi) e sostituita con una nuova e quindi risuolare le scarpe con suole più tecniche.
Chiedete e vi sarà dato… se servono altre foto chiedi pure.interessante questa cosa, puoi postare una foto delle UR risuolate?
anche le mie sono ormai in fondo come suola e mi dispiacerebbe buttarle visto che sono ancora perfette in tutto, ma appunto "ufficialmente" non risultano risolubili per ché hanno suola e intersuola prodotte assieme per iniezione.
immagino che il tuo calzolaio abbia raschiato il fondo e applicato una suola salvando il più possibile lo strato di supporto, ma appunto sono curioso di vedere com'è venuto il lavoro!
Lavoro veramente preciso, non ti resta che provarle e vedere se l'intersuola tiene!!Chiedete e vi sarà dato… se servono altre foto chiedi pure.
Preciso solo che si tratta di un calzolaio con la C maiuscola, non quello che lavorano nei supermercati (con tutto il rispetto)
Si è molto preciso e anche onesto, se un lavoro non si può fare o ha dei rischi di non riuscire bene te lo dice chiaramente.Lavoro veramente preciso, non ti resta che provarle e vedere se l'intersuola tiene!!
Chiedete e vi sarà dato… se servono altre foto chiedi pure.
Era l’unico modo per risuolarlagrazie!
vedo che ha usato una lastra anziché una suola preformata, in effetti è una soluzione interessante vista la particolarità delle scarpe.
in rete ho trovo questa foto: suole Zegama, pare anche questo un buon lavoroEra l’unico modo per risuolarla
Interessante, bisognerebbe sapere che suola preformata ha usato.