Consiglio scarpe

Ciao a tutti, tra pochi mesi inizierò il mio cammino a piedi sulla Via Francigena, dalla Valle d'Aosta a Roma, finalmente il mio sogno si avvera :biggrin:

Volevo chiedervi un consiglio in merito alle scarpe, quale scarpa mi consigliate? La vorrei con suola rigorosamente in Vibram, con Gore-Tex e allo stesso tempo che pesi poco !

Il percorso si snoda tra asfalto, terra battuta, brecciato, bosco, montagna, quindi mi serve una scarpa he si adatta un pochino a tutto :)

Avete qualche idea? Soprattutto che marchio?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte

Matteo
 
Ciao a tutti, tra pochi mesi inizierò il mio cammino a piedi sulla Via Francigena, dalla Valle d'Aosta a Roma, finalmente il mio sogno si avvera :biggrin:

Volevo chiedervi un consiglio in merito alle scarpe, quale scarpa mi consigliate? La vorrei con suola rigorosamente in Vibram, con Gore-Tex e allo stesso tempo che pesi poco !

Il percorso si snoda tra asfalto, terra battuta, brecciato, bosco, montagna, quindi mi serve una scarpa he si adatta un pochino a tutto :)

Avete qualche idea? Soprattutto che marchio?

Grazie mille in anticipo per le vostre risposte

Matteo

Io non guarderei solo i marchi blasonati, cercherei una scarpa affidabile e
visto che il fondo sarà misto e con ogni tempo, sicuramente vibram e con membrana impermeabile.
Per il peso bisogna vedere che cosa intendi per leggera, di sicuro una scarpa da running è molto leggera e comoda sull'asfalto, ma perde sullo sconnesso con una scarpa più alta-più rigida-più pesante.
Non si può avere tutto.

PS
nella sezione "vendo" ho una inserzione in cui puoi vedere delle scarpe molto-molto affidabili.

J
 
Se vuole Vibram e Gore-Tex deve PER FORZA guardare marchi blasonati...le licenze (si chiamano così?) non le danno certo a random, o sei qualcuno o nada: i loro prodotti non li usi :)

a meno che si vada sull'artigianato di qualità...
 
a meno che si vada sull'artigianato di qualità...

Intendevo questo.

E poi mi risulta che anche un ciabattino che ripara scarpe, può montare suole Vibram.
Lo stesso vale per la membrana impermeabile-trapirante, che non deve necessariamente essere Gore ( che non ho citato) per essere altrettanto valida (fino a prova contraria).

J
 
Assolutamente sì; io mi riferivo al fatto che Passo Lento, in cerca di nuove scarpe, avrebbe acquistato un prodotto nuovo...e vista la premessa "Vibram e Gore-Tex" ho escluso altre membrane :)
 
Ciao!
Innanzitutto un grande in bocca al lupo per l'avventura che ti appresti a vivere, sono sicuro che sarà qualcosa di indimenticabile e non nascondo che un pochino ti invidio!!

Ti segnalo un paio di scarpe, di due marchi meno famosi ma che producono ottimi modelli (io personalmente sono felicissimo possessore di entrambi i marchi), i modelli che ti posto sono, a mio parere buoni per l'attività che andrai ad intraprendere, ma ne hanno anche molti altri con simili caratteristiche:


http://www.crispi.it/it/products.php?id_menu=2
http://it.scarpa.net/prodotti/hiking/daylite-gtx/
 
Grazie mille ragazzi per le vostre risposte e i vostri consigli !!!

Adesso non resta che vedere qualche buon prezzo sul web e comprarle :D

Grazie mille di cuore a tuti
 
Prima mi faccio un idea del prezzo, poi vedo il punto vendita sul territorio, scelgo la misura e acquisto sul web, se il prezzo è buono ... :D
 
Alto Basso