Consiglio scarponcino Dolomite

Buongiorno,
Ho sempre portato scarpe basse per escursioni/alpinismo anche sopra i 3000 metri, ma ora volevo provare qualcosa di un po più alto che però mantenga la comodità di una scarpa bassa. Siccome, per altro, nell'ultimo anno ho iniziato ad effettuare qualche notturna sulla neve, speravo di trovare una scarpa che fosse confortevole da usare durante l'estate e le mezze stagioni e che mi permettesse anche di fare qualche scarpinata sulla neve, ma assolutamente nulla di estremo o prolungato.

Ho trovato alcuni paia di scarpe che sembrano un giusto compromesso per quello che cerco:
- Dolomite Veloce Mid GTX
- Scarpa Mojito Hike GTX

Qualcuno che le ha o che le conosce può dirmi come vanno oppure se ci sono delle valide alternative?
Il budget è di circa 200€

Eventualmente se non riesco a trovare la giusta via di mezzo, prenderò uno scarpone per l'inverno e una scarpa per il periodo estivo. Quello che mi spingeva a trovare un compromesso era appunto il fatto che le escursioni invernali sono molto limitate (quindi uno scarpone pesante è anche esagerato) e nel periodo estivo sono abituato con scarpe basse

Grazie