Consiglio Scarpone Alpinismo

Ci sarebbero anche questi nepal allo stesso prezzo ma sembrano un pó più utilizzati
199512
 
son scarponi decenti , ultima preoccupazione la suola , con 60 euro li risuoli , e con la risuolatura si cambia anche l'intersuola quindi zero problemi , controllerei la idrorepellenza ...
va benissimo...ma intanto siamo a 130 € poi probabilmente andrebbe sostituita la suoletta interna.
detto ciò... @etnagrup li hai provati? ti calzano perfetti?? altrimenti di cosa stiamo parlando...
 
va benissimo...ma intanto siamo a 130 € poi probabilmente andrebbe sostituita la suoletta interna.
detto ciò... @etnagrup li hai provati? ti calzano perfetti?? altrimenti di cosa stiamo parlando...
Non li ho ancora provati ovviamente, devo incontrare il venditore. Tu stesso ad inizio post non avevi provato alcuni modelli e cercavi consiglio . Ad ogni modo a 130 euro si trovano scarponi nello stesso stato se non peggio.
 
Non li ho ancora provati ovviamente, devo incontrare il venditore. Tu stesso ad inizio post non avevi provato alcuni modelli e cercavi consiglio . Ad ogni modo a 130 euro si trovano scarponi nello stesso stato se non peggio.
ok scusami, mi sembra davvero difficile trovare uno scarpone partendo da un 44.5 di una scarpa che non conosci sulla base di cosa? mi spiego meglio...a seconda della scarpa ho comprato un 42 N.D.C suola St. Moritz o un 45 Zamberlan suola Vibram fino al 46 delle brooks Glycerin da running.
mi sembra davvero difficile trovare la scarpa giusta così... cmq facci sapere!
 
alla fine dopo circa due mesi di prove varie ho preso i Garmont Pinnacle GtX ho dovuto prendere il 46!! altrimenti il sinistro (poede più grande ) in discesa avrebbe colpito la punta.
200994
 
oggi ci ho fatto un giretto sulla neve e mo hanno trasmesso un buon feeling... anche se ammetto che sono dovuto scendere a compromessi...in quanto la scarpa è un po' pesante, e le punte leggermente larghe per i miei gusti...peró sembrano ottime scarpe alla fine. ora dovrei prendere un rampone che vada bene...
 
Come ramponi prenderei i petzl vasak semiautomatici.
Questi scarponi lì stavo tenendo d occhio perché mi interessa il marchio garmont che non ho mai provato. Ma non so se calza stretto perché io avrei il piede magro.
allora dovrebbe calzare stretto (Garmont addirittura consiglia mezzo numero sopra in caso sia troppo fasciante ) ma poi secondo me se prendi mezzo numero sopra diventa un po' troppo comoda come calzata. io ho preso il 46 anziché il 45 1/2 che sarebbe stato il mio numero per evitare di sentire battere il sinistro in punta... e devo dire che ora non batto ma sono un pochino poco fascianti...del resto trovare la scarpa perfetta avrebbe richiesto altri due mesi...e alla fine mi sono arreso
 
Io di scarpe normali il numero mio giusto è 44.5. zamberlan sempre preso 46 anche la sportiva. Anche io ho un piede leggermente più piccolo. D inverno se il piede non gonfia si possono mettere sotto al plantare dei feltrini
 
Alto Basso