consiglio scarpone alto per camminate nel bosco

Utilizzo: prevalentemente camminate nel bosco, più o meno impegnative
Caratteristiche ricercate: rigidità media, impermeabilità

Ciao, sono alla ricerca di uno scarpone alto (che possa durare a lungo, se ovviamente trattato bene) da utilizzare quasi esclusivamente per le camminate nei boschi di montagna, poche volte lo utilizzerei nei sentieri.
Boschi con presenza di sottofondo quasi mai regolare, rovi soprattutto in estate, presenza di ristagni d'acqua, piccole traversate di torrenti montani (se necessario).

Modelli individuati:
-Lowa Combat boot GTX
-Aku Jager Evo High GTX
-Gronell Savana Evo

Quale secondo voi fra i 3 è il più adatto al terreno che vado ad affrontare ?

Spero in qualche consiglio, grazie
 
Ultima modifica:
grazie per i consigli, per quanto riguarda l'uso è più che altro per la stagione intermedia / fredda quindi, almeno per dove abito io, gli indosserei da ottobre / novembre fino a metà aprile circa
--- ---

Altro scarpone trovato (forse il più basso fra tutti):
-Zamberlan Sella

per quanto riguarda la tomaia, fra la pieno fiore ed il nabuk quale mi consigliate di più?
Preferisco spendere un po' di più, trattare bene lo scarpone con buona manutenzione, anzichè cambiarlo dopo 2/3 anni.
 
Ultima modifica:
grazie per i consigli, per quanto riguarda l'uso è più che altro per la stagione intermedia / fredda quindi, almeno per dove abito io, gli indosserei da ottobre / novembre fino a metà aprile circa
--- ---

Altro scarpone trovato (forse il più basso fra tutti):
-Zamberlan Sella

per quanto riguarda la tomaia, fra la pieno fiore ed il nabuk quale mi consigliate di più?
Preferisco spendere un po' di più, trattare bene lo scarpone con buona manutenzione, anzichè cambiarlo dopo 2/3 anni.
La pelle pieno fiore è facile da pulire, ingrassare e penso anche meno delicata del nabuk
 
Ciao ragassuoli,

per chi ha la pianta del piede stretta,
di qs tipo di scarponi cosa consigliate?

Dono tutti molto belli ma ho questa discriminante che mi frena...

Grazie
 
Ciao ragassuoli,

per chi ha la pianta del piede stretta,
di qs tipo di scarponi cosa consigliate?

Dono tutti molto belli ma ho questa discriminante che mi frena...

Grazie

io andrei controcorrente e prenderei qualcosa con la pianta del piede un pò larga in modo da ripristinare la pianta, qualche scarponcino da barefooting.
:)
 
Alto Basso