Consiglio scelta tenda

Buonasera a tutti, mi scuso se ho sbagliato sezione.

Vorrei un consiglio dai più esperti per la scelta di una tenda per bivaccare nel bosco anche in inverno, mi trovo in Sicilia quindi penso di non aver bisogno di qualcosa di estremo ma che rendano sostenibile le temperature vicino lo zero.

Guardo i cataloghi Decathlon e trovo cose interessanti ma ho paura a sbagliare e comprare qualcosa che non vada bene, preferisco usare una 2 posti per non sentirmi come un baco da seta nel suo bozzolo, possibilmente con colori a bassa visibilità e che regga bene la temperatura intorno gli 0°. Mi piacciono molto le tende teepee anche se il fatto che non ci sia un fondo mi fa storcere il naso, cosa mi consigliate? grazie!
 
una tenda per bivaccare nel bosco anche in inverno, mi trovo in Sicilia quindi penso di non aver bisogno di qualcosa di estremo ma che rendano sostenibile le temperature vicino lo zero.

L'isolamento termico è dato pressochè totalmente da sacco a pelo e da materassino.
La tenda serve solo a tener fuori pioggia e vento.
Ovvio che avere una tenda che "sigilla" bene dal vento, significa anche avere un comfort migliore, perchè annulli l'effetto windchill, ma in termini di gradi c°, la temperatura non cambierà.

A parità di materiali e di qualità delle finiture, la tenda "migliore" non esiste. Esiste solo quella che si adatta meglio alle proprie esigenze, ai propri gusti e... alle proprie tasche.
 
Alto Basso