Consiglio scelta Victorinox

Sono indeciso tra questi due modelli. Sono molto simili eccetto in due aspetti:

Screenshot_20180806-075127.jpeg


Questo qui sopra ha il filo "seghettato" e il cacciavite a stella


Screenshot_20180806-075208.jpeg


Questo invece ha la lama "classica" e il cavatappi al posto del cacciavite a stella

Sono indeciso, preferisco avere il cacciavite a stella al posto del cavatappi, essendo astemio, potrebbe tornarmi molto più utile nella vita di tutti i giorni quindi tenderei a scegliere il primo modello, ma sono un po'frenato dalla lama seghettata, ho paura di trovarla scomoda o di non riuscire a riaffilarla in caso di bisogno, quindi da questo punto di vista tenderei a preferire il secondo modello. Voi cosa mi consigliate? Qualcuno di voi ha avuto esperienze con la lama seghettata? Come vi trovate? Secondo voi meglio rinunciare al cacciavite a favore della lama "classica" o posso andare tranquillo anche con la lama seghettata?

Voglio un Victorinox che vada bene tanto per l outdoor quanto per la vita di tutti i giorni, quindi mi chiedo se la lama seghettata possa rispondere alle mie esigenze o se sia progettata per un uso specifico che magari non mi serve.

So che il trailmaster "classico" risolverebbe il problema, avendo cacciavite e lama liscia, ma non ha le guancette in gomma che per me è una caratteristica irrinunciabile. Quindi devo scegliere tra questi due! A meno che non esista un modello che risponda a queste caratteristiche avente anche le guancette in gomma, ma su Amazon non l' ho trovato.
Grazie Delle risposte!
 
Sono indeciso tra questi due modelli. Sono molto simili eccetto in due aspetti:

Vedi l'allegato 175776

Questo qui sopra ha il filo "seghettato" e il cacciavite a stella


Vedi l'allegato 175777

Questo invece ha la lama "classica" e il cavatappi al posto del cacciavite a stella

Sono indeciso, preferisco avere il cacciavite a stella al posto del cavatappi, essendo astemio, potrebbe tornarmi molto più utile nella vita di tutti i giorni quindi tenderei a scegliere il primo modello, ma sono un po'frenato dalla lama seghettata, ho paura di trovarla scomoda o di non riuscire a riaffilarla in caso di bisogno, quindi da questo punto di vista tenderei a preferire il secondo modello. Voi cosa mi consigliate? Qualcuno di voi ha avuto esperienze con la lama seghettata? Come vi trovate? Secondo voi meglio rinunciare al cacciavite a favore della lama "classica" o posso andare tranquillo anche con la lama seghettata?

Voglio un Victorinox che vada bene tanto per l outdoor quanto per la vita di tutti i giorni, quindi mi chiedo se la lama seghettata possa rispondere alle mie esigenze o se sia progettata per un uso specifico che magari non mi serve.

So che il trailmaster "classico" risolverebbe il problema, avendo cacciavite e lama liscia, ma non ha le guancette in gomma che per me è una caratteristica irrinunciabile. Quindi devo scegliere tra questi due! A meno che non esista un modello che risponda a queste caratteristiche avente anche le guancette in gomma, ma su Amazon non l' ho trovato.
Grazie Delle risposte!
per un uso a tutto tondo, personalmente, ti consiglio di guardare il victorinox outrider.
 
per un uso a tutto tondo, personalmente, ti consiglio di guardare il victorinox outrider.
L ho visto in foto, ma non capisco se ha le guancette liscie o gommose. Ho bisogno di qualcosa che sia antiscivolo ed ergonomico, per quando uso il seghetto, per questo optavo per uno di quei due modelli
 
L ho visto in foto, ma non capisco se ha le guancette liscie o gommose. Ho bisogno di qualcosa che sia antiscivolo ed ergonomico, per quando uso il seghetto, per questo optavo per uno di quei due modelli
lisce.
ma ha il pregio di aggiungere le forbici che non sembra ma possono essere davvero utili.
 
Io ho un modello simile. Mi ricordo che quando lo comprai gli chiesi la lama liscia, mi risposero che non c'erano problemi. Penso che siano abbastanza flessibili in questo.
 
Ho il Trailmaster, con lama parzialmente seghettata (oltre ad altri 30 Vic, circa:gover:) ed è quello che preferisco portarmi in tasca quando faccio dei giri leggeri nella natura. E' un mulo come tutti i Victorinox, ma la parte finale con quel profilo seghettato taglia pane, salame e costine in modo divino :woot:
Assolutamente la lama migliore per tagliare del cibo...
Se sei astemio non si pone il problema del cavatappi: io devo portarmi un altro coltellino dotato di questo fondamentale utensile.

Il seghetto è una bomba (soprattutto perchè è leggermente inclinato una volta aperto), ma l'occhiello per l'apertura della lama dopo un po' da fastidio.

La riaffilo senza difficoltà con l'affilacoltelli sempre Victorinox, quello "doppio" a forma di penna.
 
Ho il victorinox della prima foto identico lo porto con me tutti i giorni al lavoro e mi trovo benissimo, è molto versatile a mio parere perchè in base alle esigenze puoi decidere quale parte di lama utilizzare per il taglio liscia o seghettata...per quanto riguarda l'affilatura lo uso da un bel pò e taglia ancora come un rasoio eventualmente l'affilacoltelli a forma di penna della victorinox è perfetto per affilarlo.
 
Io possiedo il secondo modello con lama seghettata, mi ci trovo molto bene ma se potessi "riscegliere" prenderei la lama liscia.
ho anche preso la custodia in cuoio. Fantastica.
 
Secondo me state sbagliando punto di vista; il problema non è nella lama liscia piuttosto che seghettata ma piuttosto nell'assenza del cavatappi; Essere astemi non è una scusa!!! :p
 
lisce.
ma ha il pregio di aggiungere le forbici che non sembra ma possono essere davvero utili.
Che poi secondo me il cacciavite a stella messo come sul Soldier,per capirci, è quasi inutilizzabile,perchè perpendicolare al coltello e si usa male se la vite è appena un pò incassata.Mentre l'Outrider c'è lo ha si più piccolo ma essendo un prolungamento del coltello ci arrivi dappertutto.IMHO
 
ma in escursione e per un vino da consumare in fretta vi fa schifo proprio spingere il tappo all'interno anziché tirarlo fuori?

insultatemi pure se è il caso..:sorry: ma se non ho un tirabusciò decente preferisco spingerlo dentro anziché armeggiare con ammeninnicoli astrusi rischiando di schizzare vino ovunque o disintregare il tappo se non peggio
 
ma in escursione e per un vino da consumare in fretta vi fa schifo proprio spingere il tappo all'interno anziché tirarlo fuori?

insultatemi pure se è il caso..:sorry: ma se non ho un tirabusciò decente preferisco spingerlo dentro anziché armeggiare con ammeninnicoli astrusi rischiando di schizzare vino ovunque o disintregare il tappo se non peggio

Nessun insulto ma mai posto il problema, c'era sempre un cavatappi a tiro (o del mio multiuso o di altri dei compagni di escursione). :si:
 
Alto Basso