Informazione Consiglio sentiero bocchetta di campo (valgrande)

Salve a tutti, con alcuni amici avevamo in mente di fare un escursione con bivacco, durante l'estate, e stiamo valutando un po' di percorsi in Valgrande... Io ho proposto un tragitto Cicogna-alpe busarasca- bocchetta di campo (questo qua: https://www.komoot.it/tour/99328389...JWSlL9HilPLfC3P7ESKih6PaPRasthp2wXE3p128xV9q1).
Solo che non sono riuscito a trovare info su come dovrebbe essere il sentiero... Fino all'alpe busarasca non dovrebbero esserci problemi, però poi per salire alla bocchetta non ho capito quanto possa essere difficile.
Ho trovato dei video e non mi è sembrato proprio una passeggiata, ma onestamente non sono sicuro al 100% che il sentiero fosse quello.
C'è qualcuno che l'ha fatto e mi sa dare una sua impressione? È segnalato oppure bisogna cercarlo?
Poi ho visto che c'è un'altra via che segue il rio pogallo e sale dall'alpe baldesaut, molto più in piedi dell'altro, potrebbe essere un'alternativa?

Ultima cosa giuro:)... il sentiero in cresta da casa dell'alpino a cima di campo è fattibile?

Grazie mille per le eventuali risposte!
 
Ciao, credo che hai visto il video che ho visto anch'io qualche tempo fa. Non mi sembra proprio per tutti, non ricordo bene ma li c'è uno che conosce il percorso perché il primo giorno fanno dei traversi belli ripidi e praticamente a occhio
 
Il tratto oltre Busarasca - Marsicce non è banale e non segnato, salvo qualche traccia. Una volta raggiunta cima Marsicce diventa sentiero.
Potrai trovare indicazioni sul sito www.invalgrande.it
A bocchetta di Campo ci puoi arrivare da più punti, da Busarasca, credo sia il tragitto piu' complicato e lungo.
 
Il tratto oltre Busarasca - Marsicce non è banale e non segnato, salvo qualche traccia. Una volta raggiunta cima Marsicce diventa sentiero.
Potrai trovare indicazioni sul sito www.invalgrande.it
A bocchetta di Campo ci puoi arrivare da più punti, da Busarasca, credo sia il tragitto piu' complicato e lungo.
Ciao grazie mille, però non intendevo passare da cima Marsicce ma arrivato a Busarasca prendere il sentiero a sinistra che resta sotto le cime... Però non so come sia comunque
 
Alto Basso