Consiglio smartwatch

Il post numero 13 è stato selezionato come miglior risposta dall'autore della discussione.

Buongiorno sono alla ricerca di uno smartwatch che mi accompagni nelle escursioni giornaliere outdoor ed eventualmente corsa/palestra, dove poter caricare percorsi da seguire con gps, sensori di rilevamento, tracciamento, registrazione del percorso fatto con le statistiche etc…
Non mi interessa una compatibilità con smartphone particolare, ma più un strumento più lato sport e salute.
Se poi non fosse nemmeno un “macigno” da tenere al polso ancora meglio
Budget credo che 500 euro max per il mio livello siamo sufficiente ma sono aperto ad ogni consiglio…
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
cartografia con visualizzazione mappa tipo “navigatore” mi interessa, anche poter precaricare percorsi da seguire da pc
Allora non hai molta scelta. Gli unici smartwatch cartografici sul mercato sono di Garmin, i Fenix 6 (modelli Pro) e Fenix 7, il nuovissimo Enduro 2, l'epix 2, e uno dei Forerunner (mi pare il 945).
Ci dovrebbe essere anche un Casio ma non so se lo producono ancora.

Se ti fa piacere, ho una piccola recensione del Fenix 6X Pro qui:
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/garmin-fenix-6x-pro.55595/
 
penso che al momento non ci sia storia.
come dice spinoza, garmin è la scelta.
ho visto il 7 ed è spaziale.
tralaltro con la storia del ricaricabile solare è incredibile l'autonomia.
ma poi la cosa che ho apprezzato è che han fatto anche diametri un po' più piccoli dei 50mm padelloni. insomma se si hanno i fondi potrebbe essere il definitivo
 
Quindi garmin 6pro
Garmin 7 mi sembra un po’ caro per il mio utilizzo

Domanda ma i vari suunto e polar?
--- ---

Quindi garmin 6pro
Garmin 7 mi sembra un po’ caro per il mio utilizzo

Domanda ma i vari suunto e polar?
Ps: garmin 6 vs 7 cosa offre in meno?
 
Quindi garmin 6pro
Garmin 7 mi sembra un po’ caro per il mio utilizzo

Domanda ma i vari suunto e polar?
--- ---

Nessun Suunto né Polar è cartografico.
Ps: garmin 6 vs 7 cosa offre in meno?

il 7 è touchscreen, ha una pila integrata per la corsa notturna, ha un chip GNSS migliorato che switcha autonomamente tra le costellazioni di satelliti, e in più impiega anche una banda aggiuntiva che riduce gli errori nelle situazioni difficoltose dove poco cielo è visibile.
 
ok mi sembre che la scelta sia risparmio qualcosa e prendo il 6pro, faccio la spesa e prendo il meglio e non ci penso piu.
grazie per le risposte rapide precise e complete!!
--- ---

ultima domanda il 7 che versione dovrei prendere? S no giusto? solar visto che non tendo a stare via giorni forse è inutile (con apple sono abituato che non arriva comunque a fine giornata), saphire serve? lo standard ha gia tutto quello che serve?
 
ok mi sembre che la scelta sia risparmio qualcosa e prendo il 6pro, faccio la spesa e prendo il meglio e non ci penso piu.
grazie per le risposte rapide precise e complete!!
--- ---

ultima domanda il 7 che versione dovrei prendere? S no giusto? solar visto che non tendo a stare via giorni forse è inutile (con apple sono abituato che non arriva comunque a fine giornata), saphire serve? lo standard ha gia tutto quello che serve?

Aspetta parli del 6 o del 7? Mi sembrava di aver capito ti stessi orientando per il 6...

Per quel che riguarda il 7:
- tutti i sapphire sono solar. A me il sapphire non piace, lo trovo inutile, ché si riga né più né meno del vetro gorilla;
- non tutti i solar sono sapphire. Anche il solar per me è inutile, visto che non ricarica l'orologio ma meramente ne rallenta lo scaricamento. Si guadagna pochissimo e costa parecchio.
- la tecnologia multiband, quella che serve per migliorare l'accuratezza in situazioni difficili, è presente solo sui modelli sapphire.

I prezzi sono più o meno il doppio dei corrispondenti Fenix 6.

Se invece parlavi del 6, leggi la mia recensione che ti ho postato prima, c'è la differenza tra tutti i modelli.
 
Conoscendomi so che difficilmente sto sul modello “vecchio”
Ma se ha funzioni pressoché inutili forse forse 350/400 di differenza mi vengono comodo per altro
Leggo la tua recensione intanto
--- ---

direzione fenix 7
ultima domanda: 42 vs 47 cambia solo dimensioni schermo e durata batteria? le altre funzioni sono identiche?
fenix 7 vs epix 2 (sul sito trovo solo epic??): stesse funzioni e precisione cambia schermo?

grazie
 
Ultima modifica:
Conoscendomi so che difficilmente sto sul modello “vecchio”
Ma se ha funzioni pressoché inutili forse forse 350/400 di differenza mi vengono comodo per altro
Leggo la tua recensione intanto
--- ---

direzione fenix 7
ultima domanda: 42 vs 47 cambia solo dimensioni schermo e durata batteria? le altre funzioni sono identiche?
fenix 7 vs epix 2 (sul sito trovo solo epic??): stesse funzioni e precisione cambia schermo?

grazie
Ad esempio qui trovi le differenze tra i vari modelli 7.

fenix 7 e epix (sì, sul sito si chiama solo epix ma in realtà è epix 2 perché c'è stato un modello precedente) vedi qua la differenza
 
Garmin epix, Smartwatch, 47mm, Display AMOLED 1,3", Touchscreen, 30 Sport, GNSS multi-band, Cardio, SpO2, Mappe, Musica, Garmin Pay, Autonomia 16 giorni (Slate & Steel) https://amzn.eu/d/0xs5IpW

Questo è il epic2 giusto?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Garmin epix, Smartwatch, 47mm, Display AMOLED 1,3", Touchscreen, 30 Sport, GNSS multi-band, Cardio, SpO2, Mappe, Musica, Garmin Pay, Autonomia 16 giorni (Slate & Steel) https://amzn.eu/d/0xs5IpW

Questo è il epic2 giusto?

Sì è impossibile sbagliarsi. Il primo epix è fuori produzione da molto ed è sta roba qua:
81Po58KwauL._AC_SL1500_.jpg
 
Nessun Suunto né Polar è cartografico.


il 7 è touchscreen, ha una pila integrata per la corsa notturna, ha un chip GNSS migliorato che switcha autonomamente tra le costellazioni di satelliti, e in più impiega anche una banda aggiuntiva che riduce gli errori nelle situazioni difficoltose dove poco cielo è visibile.
Suunto 7 , 9 e probabilmente altri
 
Non lo so ... mai avuto garmin , ho un suunto , senza mappe che trovo inutili , e mi ci trovo piu che bene e mai cambierei ... era solo per rispondere che non solo garmin ha il cartografico
Ma come qualità e precisione di sensori e funzioni? Sono dispositivi allo stesso livello oppure no?
 
Alto Basso