Consiglio softshell

L'accoppiata guscio + piumino (trovo sia meglio il sintetico, ma questo dove scio io, in zone dove più che altro c'è spesso maltempo...) permette di usare le cose separate in molte occasioni.
È quello che interessa a me! Giacche da discesa ne ho, mi mancano i due indumenti tecnici che potrei usare in vario modo. Il guscio in realtà mi sono ricordato di averlo, credo sia della volcom e lo usava mio fratello per snowboard, quindi andrebbe bene per lo sci, ma non per il trekking.

ottimi anche Marmot Precip e il molto simile Patagonia Torrentshell, non hanno la tenuta del gore-tex ma costano la metà e proteggono bene

Appena riesco vado a dargli un'occhiata, grazie!

Si, per un uso normale non serve spenderci chissà che.

È quello che credo anche io, non sono di certo un professionista!
 
nonono....strato intermedio antivento e super termico usabile anche come ultimo strato se non piove. Questa giacca mi ricorda un'alba in montagna con un amico così gelida ma così gelida che dopo aver fotografato l'alba ho tirato fuori i krapfen dallo zaino ed erano CONGELATI! Se li tiravi in testa a uno lo ammazzavi! :azz::rofl:
 
nonono....strato intermedio antivento e super termico usabile anche come ultimo strato se non piove. Questa giacca mi ricorda un'alba in montagna con un amico così gelida ma così gelida che dopo aver fotografato l'alba ho tirato fuori i krapfen dallo zaino ed erano CONGELATI! Se li tiravi in testa a uno lo ammazzavi! :azz::rofl:

Ahahah! Be, se non hai fatto la fine del krapfen vuol dire che eri ven vestito!
Quindi sarebbe una buona alternativa al punto 3, al posto del norrona alpha60 che non mi piace.
 
Visto che la mia ricerca dell Haglofs Barrier III non sta dando i risultati sperati ho cercato qualche soluzione più o meno in linea con il prezzo (scontato).
Qui però mi servite voi, perchè io non so se possono essere prodotti validi o meno.

1) https://www.deporvillage.it/giubbino-cmp-ripstop-fix-hood-azzurro
2) https://www.alpinetrek.co.uk/2117-o...dc3b5f20ed&cnid=fc3d04427784a55faa6d86feb152a
3) https://www.alpinetrek.co.uk/montan...0f9193ca60&cnid=fc3d04427784a55faa6d86feb152a

Non uccidetemi, ho l'impressione che non siano niente di che, ma dovrò anche capire cosa cercare :D
 
Dei tre l'ultimo mi sembra un buon prodotto, ma secondo me, per prima cosa dobbiamo fare un paso indietro, perché siamo passati dal softshell al guscio e adesso allo strato isolante, capire cosa ti serve e vedere uno strato alla volta ;)
 
Io credo che, una volta individuata la tipologia di prodotto che stiamo cercando (guscio, termico, intimo ecc ecc ) e deciso la componente "tecnologica" ( piuma, sintetico, goretex, event ecc ecc ecc...), alla fine è una questione legata a budget ( e comunque tutti i brand sono livellati ) e gusti personali. Questo per dire che se hai deciso di volere un capo in primaloft, che si chiami montane o norrona o salewa non credo che la qualità/prestazione cambi di molto.
 
Dei tre l'ultimo mi sembra un buon prodotto, ma secondo me, per prima cosa dobbiamo fare un paso indietro, perché siamo passati dal softshell al guscio e adesso allo strato isolante, capire cosa ti serve e vedere uno strato alla volta ;)
A livello di intimo sono a posto, per primo strato Max mi ha consigliato il norrona Alpha60 e sono abbastanza sicuro di volerlo prendere; però se ci fosse qualcosa di ugualmente performante ma a costo minore potrei pensarci.
I 3 che ho linkato sarebbero un'alternativa al norrona primaloft100 che non mi piace.
Poi mancherebbe il guscio...
 
Guscio prenditi un marmot precip a meno di 100 eur e togli questa voce dalle ricerche. Vai a colpo sicuro. E' un prodotto universalmente riconosciuto valido.
Mi piace, guscio trovato! Grazie!
Ora manca il primaloft, ed eventualmente un'alternativa meno costosa al norrona alpha60 ml ( ma su questo punto è solo una questione di braccine corte ) :rofl:
 
Ultima modifica:
Sono passato da Ronco Alpinismo, qui a Torino per vedere se aveva qualche rimasuglio di magazzino in offerta.
Ho trovato il Marmot Calen Hoody (https://www.stilealpino.net/marmot-calen-hoody-1170.html) 100€. La taglia mi è leggerissmamente larga, ma veste grande a detta del commesso, ma considerando eventuali strati sotto potrebbe andare? Se secondo voi è una buona offerta andrò ad accaparrarmelo!

EDIT

Ho trovato anche la "dyinafit borax 2.0 prl" a 99€ spedita.
 
Ultima modifica:
Alto Basso