Informazione Consiglio spot campeggio Libero VdA

Ciao a tutti,
Un sabato di luglio devo essere a Cogne per le 10 del mattino circa e, venendo dall'altra parte delle Alpi via tunnel del Monte Bianco, vorrei partire la sera prima.
Vorrei quindi trovare uno spot tenda per la notte vicino alla strada tra Courmayeur e Cogne (posso deviare in auto anche di una mezz'oretta), diciamo a max mezz'ora a piedi da un parcheggio visto che prevedo di arrivare la sera tardi. Essendo molto probabilmente sotto i 2500m cerco un posto "discreto".
L'anno scorso ho fatto una cosa simile per andare a La Thuile e ho dormito a poche centinaia di metri dal Colle del Piccolo San Bernardo, in un punto non visibile dalla strada... perfetto, una stellata pazzesca tra l'altro. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Il piano B sarebbe fare il Colle del Gran San Bernardo in auto e accamparsi sul versante italiano a poca distanza dalla strada, ma non conosco bene la valle del Gran San Bernardo quindi non saprei esattamente quale sia lo spot migliore.
Suggerimenti? Grazie!
 

Allegati

  • IMG_2369.jpg
    IMG_2369.jpg
    126,5 KB · Visite: 17
  • IMG_2377.jpg
    IMG_2377.jpg
    497,4 KB · Visite: 21
Ciao a tutti,
Un sabato di luglio devo essere a Cogne per le 10 del mattino circa e, venendo dall'altra parte delle Alpi via tunnel del Monte Bianco, vorrei partire la sera prima.
Vorrei quindi trovare uno spot tenda per la notte vicino alla strada tra Courmayeur e Cogne (posso deviare in auto anche di una mezz'oretta), diciamo a max mezz'ora a piedi da un parcheggio visto che prevedo di arrivare la sera tardi. Essendo molto probabilmente sotto i 2500m cerco un posto "discreto".
L'anno scorso ho fatto una cosa simile per andare a La Thuile e ho dormito a poche centinaia di metri dal Colle del Piccolo San Bernardo, in un punto non visibile dalla strada... perfetto, una stellata pazzesca tra l'altro. Qualcuno ha qualche suggerimento?
Il piano B sarebbe fare il Colle del Gran San Bernardo in auto e accamparsi sul versante italiano a poca distanza dalla strada, ma non conosco bene la valle del Gran San Bernardo quindi non saprei esattamente quale sia lo spot migliore.
Suggerimenti? Grazie!
Ciao. Se fai il gran san Bernardo non hai molto spazio perché la strada è gigante e super trafficata inotre le deviazioni sono in basso.
Valuti anche campeggio con piazzola di fortuna?
--- ---

E la zona invece dal tunnel a giù non so cosa trovi perché è strettina e la statale fa da padrona
--- ---

Valutare qualcosa sopra a Cogne?
 
Valuto un po' tutto direi, specialmente sopra Cogne (o meglio Lillaz/Gimillan probabilmente), facendo attenzione a non sconfinare nel PNGP. Sono passato solo una volta anni fa da quelle parti, quindi non le conosco proprio. Forse al Pian della Cretetta?
 
Valuto un po' tutto direi, specialmente sopra Cogne (o meglio Lillaz/Gimillan probabilmente), facendo attenzione a non sconfinare nel PNGP. Sono passato solo una volta anni fa da quelle parti, quindi non le conosco proprio. Forse al Pian della Cretetta?
Non conosco il posto ma considerando che arrivi la sera rischi di farti una camminata extra a gratis.
 
Alto Basso