Consiglio su acquisto Accetta + machete

Buongiorno a tutti, ho bisogno di qualche consiglio!
Volevo prendere un accetta da bushcraft, non importa che sia ultracompatta e ultraleggera, non devo portarmela appresso in escursione ma deve comunque essere "portatile" e abbastanza compatta da poter essere infilata in uno zaino.
Stesso discorso per il machete, e per "machete" intendo un coltellone da campo che mi permetta di choppare rami e arbusti vari, e fare altre operazioni simili.
Il budget complessivo è di 100 euro, c'è una vaga possibilità di portare a casa qualcosa di decente con questo prezzo?
Avevo adocchiato questo https://www.passionepericoltelli.com/it/accette/7070-schrade-hatchet-and-machete-combo.html che mi sembrava una soluzione ottima considerando che in linea di massima ho sentito parlare abbastanza bene dei prodotti Schrade, ma ho visto diversi video su YT che lamentano la scarsa qualità del coltello (alcuni si sono rotti dopo pochi utilizzi) e dell acciaio in generale.
Ripeto, non importa che siano belli, ultracompatti e ultraleggeri, l importante è che siano efficaci, affidabili e che ci stiano nello zaino.

Mi date qualche opzione? Grazie in anticipo!!!
 
Un bell cold steel tomahawk o una accettina rinaldi chè abbia l'occhio conico per mettere e togliere il manico in pochi secondi. Invece per il machete prenderei un Condor ne fanno da varie misure è costano poco.

buona fortuna con la scelta
 
Perchè invece di un machete non ti prendi una classica ed economica roncola con fodero?
In uno zaino ci sta tranquilla se ne prendi una di una taglia media.
 
Buongiorno a tutti, ho bisogno di qualche consiglio!
Volevo prendere un accetta da bushcraft, non importa che sia ultracompatta e ultraleggera, non devo portarmela appresso in escursione ma deve comunque essere "portatile" e abbastanza compatta da poter essere infilata in uno zaino.
Stesso discorso per il machete, e per "machete" intendo un coltellone da campo che mi permetta di choppare rami e arbusti vari, e fare altre operazioni simili.
Il budget complessivo è di 100 euro, c'è una vaga possibilità di portare a casa qualcosa di decente con questo prezzo?
Avevo adocchiato questo https://www.passionepericoltelli.com/it/accette/7070-schrade-hatchet-and-machete-combo.html che mi sembrava una soluzione ottima considerando che in linea di massima ho sentito parlare abbastanza bene dei prodotti Schrade, ma ho visto diversi video su YT che lamentano la scarsa qualità del coltello (alcuni si sono rotti dopo pochi utilizzi) e dell acciaio in generale.
Ripeto, non importa che siano belli, ultracompatti e ultraleggeri, l importante è che siano efficaci, affidabili e che ci stiano nello zaino.

Mi date qualche opzione? Grazie in anticipo!!!


Secondo me è un'accoppiata inutile poichè si tratta di due strumenti che fanno più o meno lo stesso lavoro.

Se ho con me un'accetta, non mi serve un coltellone per choppare e batonare ma mi serve un coltello di dimensioni inferiori per il taglio puro (anche per questioni di peso).

Lo stesso se ho un coltellone per choppare: allora non mi porto l'accetta.

Un'accettina piccola, efficace e poco costosa è Fiskars X5
https://www.passionepericoltelli.com/it/accette/3748-fiskars-x5-xxs-accetta-da-taglio.html
 
Alto Basso