consiglio su acquisto coltello

ciao a tutti, sono una "new entry" per Avventurosamente quindi spero di non commettere errori e di essere esauriente: bando alle chiacchere, volevo un consiglio sull'acquisto di un coltello a lama fissa con relativa custodia (meteriale indifferente), che sia affidabile e resistente. più che altro l'utilizzo che ne farei si concentra su escursioni di qualche giorno soprattutto in ambiente montano (spesso anche accompagnato dalla mia mtb). sarei orientato su coltelli "di grossa taglia" ma non sono un esperto in materia. il mio budget grosso modo si aggirerebbe intorno ai 150 euro. qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi marca e modello dei possibili candidati??

grazie mille a tutti!!!:D

Aaaarrrgghhhhh !!!!!!!
se volevi essere veramente esauriente, prima passavi dalla sezione presentazioni, e ti presentavi così come abbiamo fatto, quasi (eheheh...) tutti.
poi (insomma cazziatoni a gogo) se avessi un minimo usato la funzione cerca o usato la wiki del sito, saresti stato letteralmente affogato dalle discussioni, proprio sul tipo di coltello sul quale chiedi informazioni (primo coltello, full tang, medio formato).
non aggiungo altro per non rovinarti la sorpresa. buona ricerca e buona lettura :)

:rofl::rofl: Minchia signor Moderatore, grazie, io stavo per ululare alla luna (sono sì e no le 17:15 ora) quando hol letto titolo e 3ad. Mi hai risparmiato un ricovero coatto eh eh ehe eeheheheheh
:rofl:

poi, ovviamente, giorgiomile, se avrai problemi di orientamento, chiedi pure liberamente :)

stefano, volevi battere lo spyro in velocità? muauauauahahah.... pura utopia :p

forse potrei riuscirci se fossi qui a girarmi i pollici, ma chi l'è semper un lauraà, lauraà, lauraà, lauraà, lauraà senza fine.

Va là giorgio, Spryrozzo non è poi così cattivo, qualcuno racconta che sorride pure, mica come me che lombrosianamente parlando ho del matto :rofl:

ciao a tutti, sono una "new entry" per Avventurosamente quindi spero di non commettere errori e di essere esauriente: bando alle chiacchere, volevo un consiglio sull'acquisto di un coltello a lama fissa con relativa custodia (meteriale indifferente), che sia affidabile e resistente. più che altro l'utilizzo che ne farei si concentra su escursioni di qualche giorno soprattutto in ambiente montano (spesso anche accompagnato dalla mia mtb). sarei orientato su coltelli "di grossa taglia" ma non sono un esperto in materia. il mio budget grosso modo si aggirerebbe intorno ai 150 euro. qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi marca e modello dei possibili candidati??

grazie mille a tutti!!!:D

Secondo me è bene tu chiarisca prima a cosa pensi ti dovrà servire il coltello, perchè dicendo che sei "orientato su coltelli di grossa taglia" è un po' generico...

M

mrsurvival

Guest
Nonono NO! :rofl:

Non voglio essere polemico ne scortese, ma al 100% se fai una ricerca con le caratteristiche che desideri saltano fuori migliaia di modelli a tua libera scelta.

A proposito, benvenuto nel forum :) (ripeto, non è per essere polemico, ma il forum ha un sistema di ricerca eccezionale, è google, è inutile aprire discussioni sempre su richieste, consigli quando il forum è pieno di consigli "pronti all'uso")

E poi ti avverto che le caratteristiche sono molto ma molto vaghe, che idea hai di utilizzo? Manicatura? Dimensione? Dove lo useresti? Ecc..

Uno dei peggiori errori che puoi fare è sottovalutare il fodero, ricorda che ce lo devi portare, quindi deve essere buono quanto il coltello.

Se non sei un esperto o comunque è la prima volta che usi un lama fissa, lascia perdere i bestioni, presto imparerai che non sono maneggevoli come te li fanno vedere, un 10/12 cm per iniziare credo che possa andare bene.

Alto Basso