consiglio su acquisto coltello

ciao a tutti, sono una "new entry" per Avventurosamente quindi spero di non commettere errori e di essere esauriente: bando alle chiacchere, volevo un consiglio sull'acquisto di un coltello a lama fissa con relativa custodia (meteriale indifferente), che sia affidabile e resistente. più che altro l'utilizzo che ne farei si concentra su escursioni di qualche giorno soprattutto in ambiente montano (spesso anche accompagnato dalla mia mtb). sarei orientato su coltelli "di grossa taglia" ma non sono un esperto in materia. il mio budget grosso modo si aggirerebbe intorno ai 150 euro. qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi marca e modello dei possibili candidati??

grazie mille a tutti!!!:D

Aaaarrrgghhhhh !!!!!!!
se volevi essere veramente esauriente, prima passavi dalla sezione presentazioni, e ti presentavi così come abbiamo fatto, quasi (eheheh...) tutti.
poi (insomma cazziatoni a gogo) se avessi un minimo usato la funzione cerca o usato la wiki del sito, saresti stato letteralmente affogato dalle discussioni, proprio sul tipo di coltello sul quale chiedi informazioni (primo coltello, full tang, medio formato).
non aggiungo altro per non rovinarti la sorpresa. buona ricerca e buona lettura :)

:rofl::rofl: Minchia signor Moderatore, grazie, io stavo per ululare alla luna (sono sì e no le 17:15 ora) quando hol letto titolo e 3ad. Mi hai risparmiato un ricovero coatto eh eh ehe eeheheheheh
:rofl:

poi, ovviamente, giorgiomile, se avrai problemi di orientamento, chiedi pure liberamente :)

stefano, volevi battere lo spyro in velocità? muauauauahahah.... pura utopia :p

forse potrei riuscirci se fossi qui a girarmi i pollici, ma chi l'è semper un lauraà, lauraà, lauraà, lauraà, lauraà senza fine.

Va là giorgio, Spryrozzo non è poi così cattivo, qualcuno racconta che sorride pure, mica come me che lombrosianamente parlando ho del matto :rofl: