consiglio su Anorak

Fino a due strati riuscirò a cucire a macchina (elettrica ma vecchia e abbastanza spartana).
Quando arriverò a punti su tre o quattro strati lo farò a mano.....ci vuole un pò di pazienza, ma il risultato ripaga abbondantemente!!!!!
Spero anch'io di riuscire ad iniziare presto sto progetto, comunque vi terrò informati a riguardo :si:
 
Seguo la discussione. Quelle coperte ne ho maneggiate una infinità e ne dovrei avere una. Per curiosità sono andato a vedere su Internet il prezzo per acquistarla... 60 euro?! :eek: Accidenti! Mi ricordo bene quanto pesano.... per l'impermeabilità non si usa la lana cotta?
 
Seguo la discussione. Quelle coperte ne ho maneggiate una infinità e ne dovrei avere una. Per curiosità sono andato a vedere su Internet il prezzo per acquistarla... 60 euro?! :eek: Accidenti! Mi ricordo bene quanto pesano.... per l'impermeabilità non si usa la lana cotta?

La lana cotta veramente non fa passare niente ma anche queste, almeno le più spesse, sono talmente tessute fitte che ci si avvicinano molto.
Al massimo si potrebbe ritrattare il tutto con lanolina, una volta terminato il progetto, così da aumentargli la sua già buona impermeabilità.
 
CAM00889.jpg LAVORI IN CORSO…...
 
Dopo più di un mese, finalmente il lavoro è completo!!!!
Per adesso utilizzabile e funzionale, poi nel tempo libero mi dedicherò a fare ulteriori piccole migliorie.
Già testato velocemente, termometro a -2° e vento teso fino a 80km/h quindi temperatura percepita decisamente più bassa, con solo una t-shirt di cotone sotto….mani e faccia lasciate volutamente scoperte erano gelide, temperatura corporea come se fossi in casa al caldo :si:
NON PASSA NIENTE :ph34r:
Per ora metto giusto qualche foto, poi farò un tutorial completo sulla costruzione e una prova sul campo, sperando di riuscirci prima che finisca il freddo.
IMG-20190223-WA0008.jpeg


IMG-20190224-WA0009.jpg

IMG-20190224-WA0010.jpg


IMG-20190224-WA0012.jpg


IMG-20190224-WA0008.jpg
 

Allegati

  • IMG-20190224-WA0009.jpg
    IMG-20190224-WA0009.jpg
    68 KB · Visite: 186
Alto Basso