consiglio su carrello/passeggino da trekking

Ciao a tutti, voglio chiedervi un consiglio particolare, arrivo subito al dunque..
Io e la mia ragazza stiamo organizzando una lunghissima 'spedizione' covid permettendo.
Il nostro itinerario prevede di percorrere migliaia di chilometri a piedi,
al che mi è balenata l'idea di levarci l'ingombro di uno zaino enorme e in parte del problema 'peso' mettendo gran parte dell'attrezzatura
in un passeggino che mi è capitato di vedere su youtube ecc, il passeggino in questione sarebbe il Thule chariot Cx1,
costruito per portare i bimbi a fare escursioni.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Mi consigliate di procedere all'acquisto vista la spesa non indifferente?
O per caso conoscete qualche valida alternativa?
Premetto che non faremo mai del trekking vero e proprio su sentieri impervi, ma solo una lunghissima camminata tipo cammino di Santiago, su strade asfaltate mulatterie e simili... Pernottando quasi esclusivamente in tenda dove possibile, quindi potete ben capire che camminare per mesi portando sulle spalle tutto l'occorrente a mio avviso sarebbe massacrante e poco divertente.. Grazie in anticipo per le risposte, buon lunedì a tutti!!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, voglio chiedervi un consiglio particolare, arrivo subito al dunque..
Io e la mia ragazza stiamo organizzando una lunghissima 'spedizione' covid permettendo.
Il nostro itinerario prevede di percorrere migliaia di chilometri a piedi,
al che mi è balenata l'idea di levarci l'ingombro di uno zaino enorme e in parte del problema 'peso' mettendo gran parte dell'attrezzatura
in un passeggino che mi è capitato di vedere su youtube ecc, il passeggino in questione sarebbe il Thule chariot Cx1,
costruito per portare i bimbi a fare escursioni.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Mi consigliate di procedere all'acquisto vista la spesa non indifferente?
O per caso conoscete qualche valida alternativa?
Premetto che non faremo mai del trekking vero e proprio su sentieri impervi, ma solo una lunghissima camminata tipo cammino di Santiago, su strade asfaltate mulatterie e simili... Pernottando quasi esclusivamente in tenda dove possibile, quindi potete ben capire che camminare per mesi portando sulle spalle tutto l'occorrente a mio avviso sarebbe massacrante e poco divertente.. Grazie in anticipo per le risposte, buon lunedì a tutti!!

Scusa la risposta banale, ma cercando "carrello trekking" non hai trovato niente?
Il Thule che hai indicato mi sembra molto specifico per portare bambini e non materiale, ma sopratutto va attaccato alla bici. A piedi come faresti?

Cercando un generico "carrello per cammino di santiago" (come scrivi te sarebbe simile alla spedizione che volete fare) vedo soluzioni monoruota e sopratutto con imbrago per chi li porta. Questo: Carrix è il primo che ho trovato, ma ce ne sono anche altri.
Verifica sopratutto il discorso imbrago o simili, devi distribuire bene il peso del carrellino su chi lo tirerà!
 
Chi ha seguito Mattia Miraglio sa che ha fatto il giro del mondo a piedi con un Thule chariot sport. Quindi secondo me è fattibile ma non saprei dirti se esistono soluzioni più economiche o con un miglior rapporto qualità-prezzo.
 
Vi ringrazio per le risposte, si ho visto i video di Mattia Miraglio e l'idea mi è venuta proprio da lui :)
Aspetterò di vedere se trovo qualche occasione e nel caso lo prenderò.. Esiste anche una marca italiana leggermente più economica 'Croozer' se non sbaglio ma così ad occhio non regge il confronto con questi canadesi. Grazie ancora se lo prendo vi farò sapere come mi son trovato! Buona serata a tutti!
 
Tutto dipende dalla tipologia di percorso che avete intenzione di percorrere. Se non ci saranno sterrati o trekking è sicuramente una cosa realizzabile. In germania ad esempio in moltissimo hanno di questi carrelli che usano sia per i bambini, sia per materiale e non necessariamente in bicicletta.
Considera comunqueche alla vostra lista delle attrezzature dovrete aggiungere anche un kit pre la riparazione delle gomme. ;)
 
Alto Basso