Consiglio su coltello ontario rat 5

Ho la possibilità acquistare questo coltello a 60 dollari americani in canada, non lo conosco proprio.....in realtà non è che ne ho bisogno, sarebbe farmi un regalino, uso classico con taglio legna e salame....un upgrade del mora che ho adesso, che mi dite vale la pena?
Non ho ancora la coltellite ma dalle foto mi piace:biggrin:
 
A quel prezzo prendilo al volo.
Qua da noi se non erro costa più del doppio. Se ti stufi in fretta non avrai difficoltà nel monetizzare l'acquisto.
Grazie Stefano.
Mio cugino è lì per lavoro e ha trovato sto negozietto che è del papà di un collega canadese, stamattina mi ha mandato un'altro messaggio e dice che gli lascerebbe a 100 dollari il rat e un condor crotalus. Devo scegliere quale prendere tra i due, mio cugino ci capisce meno di me....quale scelgo?
Il vantaggio è che non pagherei spedizione ed eventuale dogana, li porta lui a natale quando torna per le feste...a proposito può portarli nel bagaglio in stiva?
 
Grazie Stefano.
Mio cugino è lì per lavoro e ha trovato sto negozietto che è del papà di un collega canadese, stamattina mi ha mandato un'altro messaggio e dice che gli lascerebbe a 100 dollari il rat e un condor crotalus. Devo scegliere quale prendere tra i due, mio cugino ci capisce meno di me....quale scelgo?
Il vantaggio è che non pagherei spedizione ed eventuale dogana, li porta lui a natale quando torna per le feste...a proposito può portarli nel bagaglio in stiva?
Ciao Leonardo.

sommando il prezzo dei due coltelli, in Italia sei a oltre 220 euro.
quindi dal punto di vista economico è un bell'affare.

Sono attrezzi carboniosi, col manico in micarta e fodero in kydex.
Entrambi molto belli ed efficienti.

Li ho avuti ed usati tutti e due, il condor è più potente nello spacco e meglio rifinito del rat. Fammi sapere cosa porti a casa!
 
Sarebbe molto buono anche il RAT 5 + il Condor Crotalus a 100!

Solo il Crotalus, dalle nostre parti va sui 100 €...

Sono due coltelli simili nella destinazione d'uso, io li prenderei tutti e due e poi quello che ti piace meno lo rivendi e monetizzi :biggrin:
 
Ah ok.
Dimmi cosa cerchi e vediamo di consigliarti al meglio.
Beh Rocky non ho un obiettivo preciso, l'uso sarebbe tagliare un po' di legna per un focherello, tagliare roba da mangiare, fare picchetti ecc.
Come ho scritto all'inizio sarebbe più una soddisfazione dell'ego, sostanzialmente inutile, attratto dal prezzo ma senza un reale bisogno :)
 
Forse sembrerò matto ma penso dipenda dal fatto che alla fine a me un coltello non è che serva....e quindi mi sa che invece che ste bestie muscolose mi prendo un leuku a poco prezzo, più per il gusto di averlo, per il gusto di pelle e legno....bello da guardare e piacevole da usare, tanto non devo disossare bisonti o sfoltire sequoie:)
Su lamnia ne ho visti tanti, partirò con uno economico tanto basta e avanza :si:
 
Ho visto questo a circa 40, per iniziare pensavo una cosa del genere;)
Screenshot_20181118-181621.png
 
Alto Basso