Consiglio su corsi di arrampicata - provincia di Roma

Salve a tutti, come da titolo sto pensando di fare un corso base di arrampicata su roccia.
Ho cercato nei post passati e ho visto che in sostanza posso scegliere fra corsi del CAI o corsi da privati.
Premesso che ho zero esperienza, parto dal nulla e vivo in provincia di Roma, se qualcuno del forum fosse informato e sapesse dirmi quali sezioni CAI della mia provincia, siano le più competenti in materia, gliene sarei estremamente grato.
Cercando online ho trovato una palestra che almeno dalle recensioni sembra ottima, si trova a Frascati e se dovessi scegliere di andare in palestra per motivi logistici sceglierei quella.
Cosa mi consigliate di fare?
 
Ps: da telefono non capisco se posso e come fare a modificare il post. Magari avrei dovuto aggiungere "provincia di Roma" nel titolo per renderlo utile anche in futuro
 
Secondo me fai un corso base di arrampicata con il CAI, ci sono sezioni "famose" a Roma, come la Franco Alletto.
Finito il corso se vedi che ti interessa puoi iscriverti ad una palestra di arrampicata(per praticare arrampicata infrasettimanale) e poi il fine settimana vai in falesia.

Così come l'ho descritto è se hai un lavoro dal lunedì al venerdì e non puoi arrampicare in falesia oltre al fine settimana, e vai in palestra soprattutto per sviluppare la forza nella mani-dita oltre a conoscere altri arrampicatori
 
Consiglio anche io la Franco Alletto. E' in zona testaccio ed i corsi base hanno cadenza bisettimanale. C'è un'uscita ogni domenica ed un incontro teorico in mezzo alla settimana. Il corso, oltre a darti i rudimenti e le basi per l'arrampicata, ti metterà in contatto con persone che come stanno imparando; questa cosa invece non è assolutamente scontata in una palestra di arrampicata.
 
Alto Basso