Consiglio su filtro per l'acqua

Ciao,
non ho mai avuto un filtro per l'acqua. Fino ad ora ho sempre portato acqua con me o bevuta da fonti d'acqua potabile (dove è scritto così ovviamente).
Mi chiedevo se fosse meglio questo prodotto oppure l'altro.
Sawyer Mini (38 euro)
Borraccia Water to-Go con 2 filtri (65 euro)
Attualmente uso una sacca idrica decathlon da 2 litri e una bottiglia termica (per i sali minerali) da mezzo litro della bialetti.
Grazie
 
Ho il Sawyer Mini e per esperienza ti consiglio questo, è molto compatto e leggero, e se quanto dichiarato è vero ti dura una vita, basta pulirlo spesso con acqua pulita ogni volta che se ne ha l occasione (con l apposita siringa presente nel kit). Non ho mai bevuto da pozze di acqua stagnante o altri casi estremi, ma usandolo su acqua corrente "di dubbia qualità" funziona bene e l acqua filtrata ha un buon sapore. Inoltre (anche se a onor del vero non ho mai provato) presenta una chicca: una delle due estremità può essere avvitata su una qualunque bottiglia di plastica, trasformandola di fatto in una borraccia filtrante a tutti gli effetti.
 
Ciao,
non ho mai avuto un filtro per l'acqua. Fino ad ora ho sempre portato acqua con me o bevuta da fonti d'acqua potabile (dove è scritto così ovviamente).
Mi chiedevo se fosse meglio questo prodotto oppure l'altro.
Sawyer Mini (38 euro)
Borraccia Water to-Go con 2 filtri (65 euro)
Attualmente uso una sacca idrica decathlon da 2 litri e una bottiglia termica (per i sali minerali) da mezzo litro della bialetti.
Grazie
Senza dubbio un filtro standalone è meglio e più comodo da usare. Quello se l'uso non è "estremo" va bene.
 
Alto Basso