Consiglio su guanti leggeri

Utilizzo: Guanti estivi protettivi
Caratteristiche ricercate: leggeri, uso estivo e sottili per uso tools, smartphones etc.
Attività praticata: utilizzo durante trekking con temperature medie

Salve a tutti, adoro fare le passeggiate nel bosco, pero' cerco dei guanti protettivi perche' non mi piace molto andare a mettere le mani a terra per discorsi di pulizia ed evitare anche piante irritanti o spinose.
Non mi interessano guanti pesanti e termici ma guanti leggeri che pero' non facciano passare le spine, un po' come quelli da giardinieri per intenderci.
Inoltre vorrei non perdere troppo la sensibilita' e magari poter usare smartphones.
Ero orientato su guanti militari/para-militari tipo quelli usati nel softair, voi avete qualche marca/modello da consigliare?

Grazie mille!

Saluti
 
Se sei interessato a quelli militari, ti consiglio i Mechanix, ce ne sono vari modelli, quelli rinforzati e con protezioni sono gli M-pact, se invece li vuoi più leggeri e ventilati allora i Vent (ottimi per l'uso estivo).
 
ma dei banali guanti da giardinaggio in nylon? ok, non sono impermeabili e non sono resistentissimi alle spine ecc, ma gia' proteggono
Grazie mille, però sono un po' "fuori contesto", pensavo qualcosa di un po' più specifico... ;)
--- ---

Se sei interessato a quelli militari, ti consiglio i Mechanix, ce ne sono vari modelli, quelli rinforzati e con protezioni sono gli M-pact, se invece li vuoi più leggeri e ventilati allora i Vent (ottimi per l'uso estivo).
Grazie! Li cerco subito!
 
Alto Basso