Dati
Data:
Regione e provincia: Piemonte
Località di partenza: Rifugio Chivasso
Località di arrivo: Punta Basei
Tempo di percorrenza:
Chilometri:
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà:
Periodo consigliato:
Segnaletica:
Dislivello in salita:
Dislivello in discesa:
Quota massima: 3338
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]
Salve,
Sono abbastanza alle prime armi e vorrei chiedere un consiglio.
La scorsa settimana sono andato su Punta Udine (3022) -il mio primo 3000... il meteo era estivo.. e questa settimana volevo andare a Punta Basei, però ho più dubbi relativi alle condizioni della superficie e temperature che incontrerò.
Con dei ramponi dovrei essere apposto (naturalmente uscendo con una giornata di bel tempo) o dovrei essere attrezzato anche con piccozza, avere un compagno di cordata - e soprattutto avere esperienza a luoghi alpini più complicati? Purtroppo le descrizioni dell'itinerario che vorrei fare le trovo solo in piena estate, che lo descrivono praticamente come un EE. Però adesso siamo ad Ottobre, quindi non riesco bene a regolarmi.
Qualcuno che ci è stato mi può dare qualche consiglio?
grazie mille
Data:
Regione e provincia: Piemonte
Località di partenza: Rifugio Chivasso
Località di arrivo: Punta Basei
Tempo di percorrenza:
Chilometri:
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà:
Periodo consigliato:
Segnaletica:
Dislivello in salita:
Dislivello in discesa:
Quota massima: 3338
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]
Salve,
Sono abbastanza alle prime armi e vorrei chiedere un consiglio.
La scorsa settimana sono andato su Punta Udine (3022) -il mio primo 3000... il meteo era estivo.. e questa settimana volevo andare a Punta Basei, però ho più dubbi relativi alle condizioni della superficie e temperature che incontrerò.
Con dei ramponi dovrei essere apposto (naturalmente uscendo con una giornata di bel tempo) o dovrei essere attrezzato anche con piccozza, avere un compagno di cordata - e soprattutto avere esperienza a luoghi alpini più complicati? Purtroppo le descrizioni dell'itinerario che vorrei fare le trovo solo in piena estate, che lo descrivono praticamente come un EE. Però adesso siamo ad Ottobre, quindi non riesco bene a regolarmi.
Qualcuno che ci è stato mi può dare qualche consiglio?
grazie mille