Consiglio su puukko

Grande così si fa. Attendiamo con ansia il tuo parere e un po di foto. io invece comincio a consultare qualcosa di più economico,cioè non è il coltello che poi ti dispiace fargli del male.....
194634
 
Finalmente è arrivato, 2 settimane di spedizione con Lamnia... e purtroppo è arrivato con la punta sbeccata...
davvero un peccato perchè in se è fatto molto bene, devono aver piegato la punta inserendolo con troppa forza nel fodero (quasi non riuscivo ad estrarlo)
195362
195363
 
Ora aspetto la risposta di Lamnia, altrimenti lo sistemo e amen, però è un peccato doverci mettere subito le mani, arriva affilato a rasoio, fa già i peli del braccio, la lama è proprio a specchio, lavorata molto bene, impugnatura comodissima
 
il fodero è in pelle, ma dentro ha un anima in plastica dura, credo che l'abbiano inserito male nel riporlo ed hanno spinto molto a forza.
 
Ora aspetto la risposta di Lamnia, altrimenti lo sistemo e amen, però è un peccato doverci mettere subito le mani, arriva affilato a rasoio, fa già i peli del braccio, la lama è proprio a specchio, lavorata molto bene, impugnatura comodissima
esticaxxi!!che teste di caxxo. a me deve arrivare da lamnia un Marttiini , da poca spesa, però mi girerebbero i c......i che diamine, figurati questo. Faccio il tifo che te lo cambino.
 
Da Lamnia mi propongono la sostituzione, il reso, oppure un buono da 20€, probabilmente mi prendo il buono e me lo sistemo da solo, anche perchè ancora non ho capito chi paga le spese di reso...
voi avete avuto esperienze simili con Lamnia?
 
Ultima modifica:
io ho usato la tormek, per togliere il ricciolo ho passato la punta sul lato della ruota, altrimenti mi mangiavo la parte buona della pietra e poi toccava rettificarla. Tolto il ricciolo ho lavorato solo sulla punta stondandola un pò per togliere il dentino, dopo ho riaffilato tutta la lama e rifinita su ruota di cuoio.
 
Alto Basso