Consiglio su sacco a pelo invernale

secondo me il sacco è buono, soltanto che se non è tanto più piccolo del modello precedente tanto vale prendere quello, a me più che mi blocca quello, tu hai avuto freddo senza la tenda?? considera che io comunque vorrei fare dei trekking invernali sui lucretili e forse sui simbruini mentre estivi un po per tutto l'appennino.
 
secondo me il sacco è buono, soltanto che se non è tanto più piccolo del modello precedente tanto vale prendere quello, a me più che mi blocca quello, tu hai avuto freddo senza la tenda?? considera che io comunque vorrei fare dei trekking invernali sui lucretili e forse sui simbruini mentre estivi un po per tutto l'appennino.

Stai parlando dell'olive? Non ho capito a che sacco a pelo ti riferisci.

Per la dimensione..non so come è il modello precedente. So solo che tiene un po' meno caldo e forse è più pesante.

Freddo...no. Diciamo che non avevo caldo, ma l'unico freddo che sentivo, e che mi faceva rabbrividire, era quello proveniente dal materassino che isolava decisamente male.
 
No l'olive non mi piace, mi riferisco al modello vecchi che tra l'altro riporta un -10 come limite di confort a differenza del lite Pro che riporta un -4..
Il problema della grandezza un Po mi limita perché ho un 40lt per un paio di gg con tt il materiale e il sacco che ho adesso mi basta, mettendo tappetino tenda ecc...
 
sui monti che hai citato fa abbastanza freddino a febbraio (considera noi 1 mesetto e mezzo fa abbiamo beccato un bel -10)....tuttavia se opti per i rifugi e non per i bivacchi selvaggi, un sacco da -22 (effettivi...se esiste) non è un po troppo????
ovvio, poi se vai di tenda o simili, tutta un altra storia......però boh, io non ho mai avuto grossi problemi di freddo....però magari sono io che sono strano

ciaoooooooooooooo
 
Con il Nightec 600 lite pro ci ho dormito nella neve senza tenda il 30 dicembre quota 1550m :)



Le mutande in testa non c'entrano, è una lunga storia :rofl:
In ogni caso, di notte ho dormito con anche il cappuccio. Non ho idea di che temperatura ci fosse di fuori, ma eravamo sicuramente sotto zero siccome la neve si era ben ghiacciata, ed il vapore che usciva dalla bocca era denso come panna montata. L'obiettivo era quello di costruire una specie di igloo. Piccolo problema siamo riusciti solo a fare i muri, e abbiamo dovuto usare dei sacchi dell'immondizia come tetto, tra l'altro pieni di buchi, quindi era praticamente come dormire all'aperto.

Secondo me il nightec 600 è ottimo per l'estate e le mezze stagioni, e anche per qualcosina d'inverno, senza esagerare :)

SPETTACOLO!!!!!!!
io tento l'impresa prossima settimana!!!

grande!!
 
No infatti cerco un -10 come confort o simili,però sarebbe in tenda, considera che non ho mai fatto uscite di più giorni, però lo vorrei tanto fare, quindi sono parecchio inesperto a riguardo, non so effettivamente cosa vuol dire dormire a -5, quindi non vorrei fare una spesa sbagliata, considera che io il 5-6 febbraio vorrei fare un trekking abbastanza tranquillo, ma sono ancora da solo, boh non so che tipo di prodotto prendere proprio
 
No infatti cerco un -10 come confort o simili,però sarebbe in tenda, considera che non ho mai fatto uscite di più giorni, però lo vorrei tanto fare, quindi sono parecchio inesperto a riguardo, non so effettivamente cosa vuol dire dormire a -5, quindi non vorrei fare una spesa sbagliata, considera che io il 5-6 febbraio vorrei fare un trekking abbastanza tranquillo, ma sono ancora da solo, boh non so che tipo di prodotto prendere proprio

Con il -10 però d'estate ne esci che sei una doccia :biggrin:
 
No vabbe per l'estate ne ho altri...in teoria ho pure un sacco Ande in piuma ma non mi fido molto della temperatura riportata...riporta un -2,-8 quindi -2 è come confort...secondo voi provare a fare un'uscita in solitaria con quello in questi giorni è rischioso?? Perché non l'ho mai testato ma è in piuma e pesa circa 1,60/1,80 kg
 
Secondo me puoi farlo, se stai in un posto conosciuto e vicino all'auto o ad un luogo in cui puoi ripararti in caso tu abbia freddo.

Ovviamente non andare troppo in alto. Direi non oltre i 1000, perchè a 1500 potresti avere freddo con -2 di comfort.

Se il sacco estivo e quello primaverile già lo hai, allora non ti resta che prenderlo invernale senza mezze misure, e quindi un -10 di comfort è ottimo :)

Scusa ma ho letto la conversazione velocemente perchè in questi giorni ho mille cose da fare, e non sapevo avessi specificato che l'estivo lo hai già :)
 
Non dicono nulla sul prezzo il che mi spaventa...per quello che ho già non èvaffidabile secondo me..comunque il budget è di circa 100€ massimo...vorrei comunque risparmiare il più possibile perché devo comprare anche le ciaspole e qualche altra cosa.per i camp comunque appena arrivo a casa cerco informazioni su internet..ma secondo voi con quel budget riesco a prendere qualcosa di valido??
 
Non dicono nulla sul prezzo il che mi spaventa...per quello che ho già non èvaffidabile secondo me..comunque il budget è di circa 100€ massimo...vorrei comunque risparmiare il più possibile perché devo comprare anche le ciaspole e qualche altra cosa.per i camp comunque appena arrivo a casa cerco informazioni su internet..ma secondo voi con quel budget riesco a prendere qualcosa di valido??

Con 100€ puoi prendere qualcosa di valido per iniziare :) Ovviamente attrezzatura più tecnica si paga..molto più di 100€.
 
Alto Basso