Consiglio su sacco a pelo invernale

No no direi di rimanere sui 100 e prendere un prodotto valido ma per quelle che sono le mie esigenze...uff troppo indeciso :S

Si, non andare oltre i 100 se stai iniziando :)

Tra poco devo andare, quando torno o domani do un'occhiata a cosa offre il mercato per quella fascia di prezzo :)

Intanto stavi valutando nightec, quechua S5 e S0 giusto? (S5 secondo me è meglio se lasci perdere, tanto per pochi euro in più prendi l'S0 eventualmente)
 
No decatlon no...tanto vale prendo il ferrino nightec 600 modello vecchio..comunque ti ringrazio :)

XD anche a me non piace decathlon...anche se per qualche prodotto, per quello che costano...vale la pena. I miei pantaloni estivi da trekking sono decathlon, pagati 50€ e mi ci trovo benissimo :)
 
Io ci ho preso intimo tecnico zaino(un deuter 25lt e uno quechua da 40) e sono entrambi buoni,gavetta fornello pile e una specie di giacca antivento, ma per acquistare cose tipo tenda sacco scarponi ecc vorrei vedere altro...
 
Io ci ho preso intimo tecnico zaino(un deuter 25lt e uno quechua da 40) e sono entrambi buoni,gavetta fornello pile e una specie di giacca antivento, ma per acquistare cose tipo tenda sacco scarponi ecc vorrei vedere altro...

Che intimo tecnico hai preso?? Devo comprarlo anche io...scusa ti sto facendo andare OT
 
Ahah ho preso la maglietta quella da 8 euro della weedze e una calzamaglia in pile entrambi a 8 euro e sono buoni...tengono parecchio caldo...con 8 euro sono veramente buoni...considera che ieri sul monte autore stavo bene solo con la weedze da 8 euro..faceva caldo però...ma tu fai escursioni in Roma d dintorni??
 
Ahah ho preso la maglietta quella da 8 euro della weedze e una calzamaglia in pile entrambi a 8 euro e sono buoni...tengono parecchio caldo...con 8 euro sono veramente buoni...considera che ieri sul monte autore stavo bene solo con la weedze da 8 euro..faceva caldo però...ma tu fai escursioni in Roma d dintorni??

La maglietta della Weedze fa sudare? Volevo prenderla, ne ho vista anche una della Kripsta, ma non so se traspirano o no :(

Io sono di bergamo :(
 
Ah vicino insomma ;) comunque neanche tantissimo..io per esempio ieri non ho sudato per nulla...faceva caldo ma non ho sudato...non ho avuto però ritmi alti perché ero con la mia ragazza e spesso ci fermavano...ma considera senza ciaspole nella neve alta e morbida come lo zucchero filato si fatica comunque...per 8 euro anche soltanto come scorta o cambio pee dormire va bene...quella della kipsta non mi ispirava particolarmente anche perché con 20 euro magari punto ad altro...
 
La maglietta della Weedze fa sudare? Volevo prenderla, ne ho vista anche una della Kripsta, ma non so se traspirano o no :(

Io sono di bergamo :(

sudi come un huskie....ops....cane....cane....hehehe :lol:
per camminare è pessima, ok se la metti nello zaino come ricambio magari per la notte.....trall'altro....mi si è anche ristretta in maniera pazzesca....boh....
 
Io ne ho 2 e ancora sono a dimensione normale ;)..comunque non andiamo troppo OT..ritornando al famoso sacco che a breve dovró comprare :( ancora indeciso :(
 
Mi ricollego anche io a questa discussione perchè interessato.
Cerco un sacco invernale per uscite in quota in inverno. Solitamente pernotto in bivacchi o ricoveri invernali, ma può presentarsi l'occasione di dormire in tenda.
Devo prestare particolare attenzione a ingombri e peso per via del fatto che mi porto dietro attrezzatura fotografica già di suo pesante ed ingombrante, più vestiario e viveri per due giorni.
Avevo pensato al Ferrino Nightec 600 Lite. 1,4 Kg per 18x38 cm da chiuso. Ce ne sono di più compatti e leggeri ma devo guardare anche il prezzo e questo mi sembra un buon compromesso.
Che dite?

Edit: dal sito Ferrino non capisco se esistono più misure, ma credo di no. Sono alto 187 cm per 84 kg. Ci sto dentro comodo secondo voi?
 
Mi ricollego anche io a questa discussione perchè interessato.
Cerco un sacco invernale per uscite in quota in inverno. Solitamente pernotto in bivacchi o ricoveri invernali, ma può presentarsi l'occasione di dormire in tenda.
Devo prestare particolare attenzione a ingombri e peso per via del fatto che mi porto dietro attrezzatura fotografica già di suo pesante ed ingombrante, più vestiario e viveri per due giorni.
Avevo pensato al Ferrino Nightec 600 Lite. 1,4 Kg per 18x38 cm da chiuso. Ce ne sono di più compatti e leggeri ma devo guardare anche il prezzo e questo mi sembra un buon compromesso.
Che dite?

Edit: dal sito Ferrino non capisco se esistono più misure, ma credo di no. Sono alto 187 cm per 84 kg. Ci sto dentro comodo secondo voi?

inverno dove... a che quota... cambia parecchio...!!!!!! per le alpi in inverno è poco quel ferrino .. l'ho avuto per un po di tempo.. e poi sono passato a un Salewa da -14
 
Sapete consigliarmi quale di questi due è migliore per l'elefantentreffen? Dovrò andarci a fine gennaio e a quanto pare ci sono dai 0 ai -15
Questi sono i sacchi
Sacco a pelo mummia 208x81/55 COLEMAN SILVERTON 350 -2-9-27 caldo 2 strati termi - Sacchi a pelo - CAMPEGGIO E NAUTICA - Negozio Online 045 8350728 - CASAESPORT by VendiComodo

Gelert Pinnacle Sacco a pelo Rosso/Nero/Grigio (Mars Red/Black/Grey), Right Hand: Amazon.it: Sport e tempo libero

Oppure se avete qualcosa di migliore da consigli armi ma sempre che non superi i 60€
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Se la temperatura può scendere a -15, cerca un sacco con temperatura comfort -15 oppure, per risparmiare un po', puoi unire due sacchi, tanto sei in moto e il peso e l'ingombro non ti dovrebbero infastidire. Esempio:

Gelert Pinnacle

più

Mountain Warehouse summit 300

Ovviamente, se hai già un sacco a pelo estivo, non comprare anche il secondo. Prendi il primo che è più pesante e l'altro lo abbini.

Altrimenti dormi con il piumino e i pantaloni imbottiti. Non sarà il massimo della comodità, ma il freddo non lo senti.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io credo che se ci si spinge a queste temperature al di sotto dello 0 l'unica cosa alla quale non risparmierei mai e' il sacco a pelo. Piu della tenda piu di tutto.
 
Allora, premesso che a -15 C° non si può scherzare, se si uniscono due sacco a peli con temperatura comfort sotto zero (uno con limite comfort -10 e uno -6, ad esempio) e ci si porta un abbigliamento bello pesante, considerando che Riccardo va ad un raduno motociclistico e non in mezzo al nulla, non credo che rischi l'assideramento. Detto questo, con quelle temperature non si scherza, quindi non fare la stupidaggine di partire con un sacco a pelo indicato con comfort -5/-9 e poi trovarti a congelare la notte.

Per quanto diceva kallaghan: le temperature sono indicate con un test effettuato secondo lo standar europeo En 13537. Si leggono in questo modo:
temperatura massima/limite comfort superiore/limite comfort inferiore/temperatura estrema

La temperatura massima è quella a cui non sudi con il sacco aperto, il limite comfort superiore è la temperatura a cui dovrebbe dormire bene una donna vestita con il sacco completamente chiuso, il limite comfort inferiore è la stessa cosa, ma per gli uomini, e la temperatura estrema è quella oltre il quale si rischia di morire per assideramento.

E' un test, e come tale non ha valore universale. Io ho verificato che è ottimistico, nel senso che un sacco con t. comfort inferiore di -2 C° in realtà è troppo leggero per permettere ad un uomo di dormire bene a quella temperatura. Poi chi è molto caloroso lo troverà più rispondente. Nel caso io non scherzerei e terrei a mente soprattutto il limite comfort superiore, che considero più realistico anche per un uomo non abituato a dormire in tenda sottozero.

Prendi almeno due materassini CCF belli spessi, sennò tanto vale.
 
Alto Basso