consiglio su tenda superleggera e compatta

Salve a tutti!
Immagino che ci siano già discussioni in corso riguardo la scelta di una tenda leggera e compatta, mi sto facendo una cultura per modelli e marche ma non riesco a decidere, così ho pensato di scrivervi per avere un consiglio mirato!

Mi serve una tenda da 2 posti, sotto i 2 kg, che sia traspirante (doppio telo) e soprattutto autoportante. che abbia il minimo ingombro ma che sia lunga almeno 2 metri perchè ho il materassino neoair trekker. e poi che dentro ci si possa stare almeno seduti!

Ho visto che ci sono tende interessanti come la ferrino lightent o minima camp 2, però non si reggono, esiste qualche via di mezzo? che sia un minimo portante? perchè so già che diventerebbe difficoltoso montare una tenda sui terreni dove andrò a campeggiare!

Infine il budget è sui 150 euro.

mi aiutate??? :rofl:
 
botta di controcorrente e leggermente provocatoria:
al DECA vendono QUESTA.
Coleman Bedrock a soli 29,45€ !!!!!!!
peso dichiarato 2,5kg però, con cordino in kevlar e paleria e picchetti leggeri dovresti arrivare al peso desiderato mantenendoti ampiamente sotto il peso imposto.
per ridurre ulteriormente puoi lasciare a casa il kit di riparazione (conteggiato nel peso complessivo) e la sacca di trasporto (la avvolgi e la leghi).
è una tenda che posseggo, ma che non ho mai provato (la mia). testata in una uscita si monta in un fiat, è comodissima dentro ed ha due spaziose absidi.
cazzarò quasi 30€... è regalata :)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao Adrix e benvenuto sul forum.
Premesso che stai cercando botte piena e moglie ubriaca, (grande, leggera, compatta, autoportante ed economica) ti invito a dare un'occhiata a questo link.
Saluti
 
grazie per la dritta! ma ho guardato il sito e mi sa che è esaurita, perchè non disponibile per la vendita online! peccato, perchè non essendo autoportante, per il prezzo che è, sarebbe stata comunque conveniente!! :)
 
eheheheeh si in effetti è vero! ma spero di trovare qualcosa che almeno si avvicini... un compromesso!! :) :) :)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Mah.... che dire..... peso,prezzo,prestazioni una delle tre come dice Paiolo devi mollarla.Se fossi un venditore ti proporrei la Arpenaz 2 verde.Bella tenda.mi piace e tempo fa',cercala sul forum,si diedero dritte per alleggerirla e di tanto. 22 euro..di questi tempi non ci mangi nemmeno un panino in certi posti..
 
La ferrino lightent2 forse la trovi al massimo del tuo budget! Sono ipersoddisfatto delle ferrino.
Ho una Kalahari da 3 posti che ha piu di 10 anni, malatratissima e ancora dura alla grande. In più ho comprato qualche mese fa una blowlite2, che ti consiglio, solo che sono 2,5 kg.

TENDA LIGHTENT 2 | Ferrino

ps
sono nuovo, posso mettere sti link? lo so...la legge non ammette ignoranza
 
@ Gianluca: la Tiger ha un'achitettura apperentemente autoportante.Finche' non agganci completamente il sottotelo non lo e', mentre ad esempio, la pumori lo e', basta agganciare solo il punto centrale.
 
Si giusto, pero' non si puo' parlare propriamente di autoportanza. Qui riporto le architetture. La Pumori,ma di tende con palerie simili ce ne sono tante, una volta stesa la paleria, diventa autoportante perche' le linee blu ovvero la paleria, diventa un pezzo unico mentre la tiger fino a che non si collegano quasi tutti i ganci non lo e'. La differenza e' poca.Secondo il mio modesto modo di vedere.

Firefly_2_stili.jpg

99077_3.jpg
 
Alto Basso