in bella vista??? e chi l'ha mai detto ! ???? non andiamo a fare escursioni per fare la passerella a chi ha il coltello più grosso o almeno io non fò cosi, cerco di evitare il più possibile gli assembramenti di turisti , ( a prescindere dalla psicosi covid) ok faccio un esempio più realistico :
mattina presto , non si vede un anima , parcheggio la macchina nell'area preposta! apro il porta bagagli metto mini zainetto in spalla borraccia e coltello sulla cintura in modo che mi stia orizzontalmente e non verticalmenmte lungo la coscia che lo trovo parecchio scomodo, una maglia legata alla cinta è il coltello non si vede, e comincio a percorrere il sentiero preposto per arrivare alla location dove voglio fare campo , ormai è mattinata inoltrata e ad un certo punto debbo attraversare per forza una zona dove hanno fatto un area picnik -camping con panchine, tavoli ,BBQ all'aperto e un sacco di famigle venute li da chi sa dove a bivaccare! molto probabilmente presenti anche alcune forze dell'ordine per la loro presunta sicurezza! io cerco ovviamente di passare innosservato e andare per la mia strada o sentiero, cosè? per 200 metri quadri di area picnic devo fermarmi togliermi lo zaino slacciarmi la cintura tirare fuori il coltello per infilarlo a forza dentro ,con tutta altra roba che c'è rischiando di strappare qualcosa? e far vedere a tutti che ho un coltellino da 18 cm di lama ??? certo tu potrai benissimo dire mettilo già nello zaino , be nn tutti abbiamo zaini di diversi litraggi da quando ho smesso di andare con il CAI me li so venduti e ora vado molto più leggero e non mi servono zaini da spedizione tipo al nepal !!!!! ognuno è libero di organizzare il proprio equipaggiamento a seconda l'esigenze e l'esperienze acquisite, se devo fare anch'io un escursione classica da A a B arrivo lì mangio panino con il salame o nutella e poi torno ad A e finisce li ovviamente, il coltello più grande non lo porto ! mi accontento del mio victorinox ! quindi in base all'attività prefissata mi porto cioò che serve e lo posiziono dove mi è piu comodo, io sono responsabile di ciò che dico non di ciò che gli altri interpretano o ci fantasticano su! ovviamente con rispetto e amicizia le congetture le puoi infilare a forza nel tuo zaino