Consiglio su Utensile da taglio

Salve a tutti:)

Vi spiego il mio problema. Mi sono arruolato nell'esercito l'anno scorso e avvolte per esigenze lavorative mi ritrovo a dover rimanere sui monti nei boschi per 12h/24h/48h all'aria aperta! Mi servirebbe una buona attrezzatura che mi permetta di creare un buon riparo, accendere un fuoco, tagliare il legname, e che mi permetta pure di fare, con la punta, dei lavoretti di precisione su legname il più velocemente possibile! Avevo pensato ad un Coltello "All-Around" e leggendo varie recensioni ho buttato l'occhio sui fratelli:
- Parang Bushcraft FOX
- Tracker Knife FOX
Non sò se esistono coltelli/attrezzi migliori di questi per il tipo di lavoro che devo fare, per questo sono aperto a proposte di altri coltelli.

Un altra cosa, chiedo pareri e consigli ai più esperti perché non so se è meglio prendere un unico attrezzo o magari portarne più di uno(accetta,coltello e altro) aumentando il carico dello zaino e del cinturone.

Cosa mi consigliate?
 
Wombat, spesso il "datore di lavoro" fornisce strumenti senza filo, impossibili da usare se non per "pungere" qualcuno.

Rezy secondo me te la cavi con due attrezzi semplici semplici, un segaccio ed un coltello.
Saluti
 
Wombat, spesso il "datore di lavoro" fornisce strumenti senza filo, impossibili da usare se non per "pungere" qualcuno.

Rezy secondo me te la cavi con due attrezzi semplici semplici, un segaccio ed un coltello.
Saluti

Grazie per il consiglio! Hai ragione forse è meglio non spendere tanto e comprare solo l'utile! Non avevo pensato a prendere un seghetto!
 
Così te la cavi spendendo poco!
Al limite come coltello puoi sempre utilizzare un milleusi che, nel tuo caso specifico, è sempre più semplice da gestire piuttosto che un "coltellaccio" che avresti problemi ad "indossare" in quanto fuori ordinanza.

Il segaccio che ti ho linkato è anche del colore "giusto", comunque quello lo metti nello zaino tattico, pesa ed ingombra poco.
 
Alto Basso