Consiglio su zaino (escursioni in giornata con cane+bambina)

Ciao a tutti, sono nuova e sono una neofita della montagna perché non l'ho mai frequentata molto... le mie esperienze più "rilevanti" o_Osi riducono a 2: una 7 anni fa con amici e cani (divertentissima) in valle aurina e una la scorsa settimana con la famiglia (marito, suocera, figlia di 5 anni e golden di 8) in val badia. Appunto perché non ho mai frequentato molto la montagna fino a ieri sono andata con equipaggiamenti molto basici e sopratutto con il mio zaino eastpack che per carità per il genere di escursioni che facciamo va anche abbastanza bene salvo essere per nulla pratico perché c'è un'unica tasca con il mondo dentro e se malauguratamente quello che serve è in fondo - o si è spostato sul fondo - ogni volta bisogna svuotare tutto:argh:. Quindi per il futuro, poiché penso che continueremo ad andare, vorrei acquistare uno zaino che mi consenta di organizzare meglio le cose che mi porto dietro e poterle recuperare a colpo sicuro. Però non me ne intendo NULLA :sorry:
Come dicevo le nostre escursioni sono piuttosto basilari, partenza la mattina e rientro nel pomeriggio, e quest'anno hanno spaziato da precorsi semplicissimi (impianti+ strade forestali ed equiparabili) quando c'erano anche la bimba e la suocera a percorsi di media difficoltà (cmq entro 2500 mt di altezza max) quando la suocera si è riposata a valle tenendo la bimba e consentendo a noi di fare due passi in più col cane.
La cosa che mi interessa principalmente è una buona organizzazione degli scomparti e le tasche esterne per le borracce. A seguire che sia resistente (cioè duraturo negli anni, ma che possa anche un po' maltrattarlo poggiandolo per terra) e possibilmente che non costi un rene (pensavo di farmelo regalare dai miei per il mio compleanno ma non li voglio mettere di fronte ad una spesa grossa). Ah vorrei poterlo usare anche per il mare.