Consiglio sull aquisto di 2 gps per softair

salve a tutti.
apro questa nuova discussione per chiedervi alcuni consigli sulla scelta di 2 gps.

faccio parte di una squadra di softair e usiamo tutte le domeniche 2 gps. fino ad oggi abbiamo utilizzato un garmin gpsmap 60 (prendeva malissimo, si è rotto dopo 2 anni) e un e-trex h con cui ci siamo trovati benissimo.
adesso visto che il primo si è rotto e il secondo si è perso nei boschi dobbiamo prendere 2 gps nuovi, e pensavamo sempre a 2 garmin ma cartografici.

pensavo a questi. (con 1 indico il gps primario con 2 il secondario)

1)e-trex 20 o 30 con trek map italia o e-Trex Legend HCX Trek Map Italia

2)e-trex 20, etrex 10 e-Trex Legend HCX.

1) Confrontando le caratteristiche tra etrex 30 e il 20 le differenze sono poche e non sostanziali l'etrex 20 costa un 40€ meno. etrex legend hcx ha invece la memoria espandibile su scheda di memoria e non vi si possono caricare le mappe personalizzate e Navigare mediante foto (consente di navigare verso le foto georeferenziate).

2) tra e-trex 20 e-Trex Legend HCX senza la cartografia italia ci sono le stesse differenze di prima l'etrex 1o invece e un cartografico non a colori semplicissimo e senza la possibilita di caricare le mappe oltre a quelle di base gia presenti ma costa la meta dei primi 2.

Secondo voi se prendessimo un e-trex 20 con trek map italia e un e-trex 20 senza mappe potrei passare le mappe del primo nel secondo risparmiando?
oppure vi sono "posti" dove e possibile prendere le mappe cartografiche per e-trex 20 a poco prezzo o gratis e quindi prendere 2 e-trex 20 senza cartografia (risparmiando cosi abbondantemente)?


grazie anticipatamente a tutti per l'attenzione
 
ciao Rosario per i gps non saprei risponderti ,sicuramente qualcuno lo fara a presto. pero' prima ti potresti presentare nell'apposita sezione.
 
Alto Basso