Consiglio sullo stuoino

Salve , vi scrivo per un consiglio che può sembrare sciocco ma sono un principiante e vi chiedo pazienza. Recentemente mi sono avvicinato al campeggio passando qualche notte in tenda durante le mie escursioni e,pensando alle mie esigenze da amatore senza pretese ho pensato di acquistare come zaino un ferrino alta via da 45 litri. Il problema è che questo zaino, così come molti altri zaini di pari valore,non presenta fettucce o elastici nella zona inferiore per legare lo stuoino ,come risolvere il problema? Arrangiarsi coi cordini? E come?
Grazie in anticipo per le risposte .
 
192671



io farei cosi..
 
Non per altro.. ma se devi acquistare lo zaino, e farci già delle modifiche, dai un'occhiata a qualche altro zaino..

In più aggiungo, che molti non ci pensano, mettendo lo studio o materassino pieghevole legato in fondo, in caso di pioggia se si ha disponibile solo la copertura dello zaino, si possono avere delle difficoltà a coprire tutto e bene, mentre con un poncho molte volte risulta più comodo. Il problema del poncho è che non è sempre comodo camminare indossandolo, è poco traspirante, e se si è in discese toste, compromette la visuale e ai può impigliare...

Tutta sta pappardella per dire che è meglio uno materassino gonfiabile/autogonfiabile da stipare dentro lo zaino, o a lato nella tasca porta acqua...

Io nelle fettuccine in fondo ci.metto la tenda, che ha fortunatamente la stessa larghezza dello zaino, e quindi il coprizaino impermeabile riesce a coprire il tutto.
 
A volte certe modifiche sono comunque necessarie e magari costano poco, perchè ognuno di noi personalizza sempre. Sulle cose che sporgono o attaccate fuori dalo zaino sono d'accordo con Disagiato, ho sempre visto male chi camminava come un albero di Natale, senza contare appunto quando piove...e quando si va in mezzo al bush o alle frasche basse, nel sottobosco, rischi addirittura di perdere qualcosa senza accorgertene.
 
Alto Basso