Consiglio tenda 2 con bimba

Ciao a tutti, dopo aver letto e riletto un po' tutte le discussioni che mi sembravano attinenti ho preferito inserire direttamente la mia richiesta.
Siamo una coppia con una bimba di 4 anni. Mia moglie poco amante del campeggio ma non le dispiace camminare. La bimba invece segue le mie orme ed è sempre pronta con il suo zainetto.
L'anno scorso smesso lo zaino porta bimbi (tortura ma sai che allenamento ora ahahah) siamo ripartiti con piccoli trekking e abbiamo dormito fuori un paio di notti per la gioia della piccola.
Siamo spesso in giro per i monti e le valli piemontesi e sto cercando una tenda per 3 persone che sia spalleggiabile.
Non me la sento di trascinarle a dormire con il mio tarp ma nemmeno di caricarmi la vecchia e pesante Ferrino di 25 anni fa.

Diciamo che cerco una tenda sotto i 4 kg doppio telo 3 posti reali con un minimo di abside o veranda per l'attrezzatura. Utilizzo prevalente trekking in autonomia di 2 o 3 notti non oltre su quote diciamo tra i 1000 e i 2500. Difficilmente la useremo al mare o in alta montagna. Vorrei un prodotto di qualità e che duri nel tempo, sono contrario ai prodotti che nel giro di un paio d'anni vanno buttati. In particolare vorrei spendere e piangere una volta sola quindi non mi do limiti di budget ma vorrei comprare molto bene e avere una tenda affidabile anche in caso di vento o pioggia. Insomma per motivi differenti ma sia mia moglie che mia figlia devono poter dormire tranquille (o la moglie mi farà fuori).

Devo dire che ho già richiesto e ricevuto il catalogo Hilleberg e ad esempio la Nallo3 o Nallo3GT non mi dispiace per quanto non abbia esperienza di tende a tunnel. Costano...pesano un pochino e mi pare che la gt abbia un'impronta a terra importante.

Ho seguito la Slingfin ma non mi pare abbia 3 posti come cerco. Nordisk e Nigor vanno vicino ai prezzi di Hilleberg ma solo queste ultime vengono ripetutamente portate come esempio di ottima tenda.

Qualcuno mi sa dare un consiglio?

grazie a tutti!

Utilizzo: trekking 2-3 gg con moglie e figlia in montagna 1000-2500mt
Caratteristiche ricercate: materiali, impermeabilità e resistenza al vento. Doppio telo con abside
Attività praticata: trekking in solitaria fino ad ora ma spesso con tarp.
Esperienza e corporatura: buona esperienza 170*65
Budget: potenzialmente illimitato (vabeh entro i 1500 euro eh)
Prodotti già individuati: hilleberg, Nordisk etc etc..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso